è la dimostrazione di come l’influenza Nintendo riesca a rendere accattivante agli appassionati Zelda un titolo di un genere che riscontra spesso una critica divisa. Hyrule Warriors Legends, di cui è uscita la demo sull’eShop giapponese, riprende questo concetto e lo porta su 3DS.
La demo, che conta 30 utilizzi e un peso di 1004 blocchi, ci permette di svolgere una cospicua parte di una missione in cui dovremo conquistare le basi nemiche, arrivando fino al boss: King Dodongo.
Nei panni di Link, Zelda e Impa, abbiamo a disposizione le mosse della controparte Wii U, ma la prima vera novità la si incontra proprio nei minuti iniziali della demo.

Il touchscreen con la mappa e la possibilità di switchare personaggio funziona a dovere e permette di organizzare la disposizione dei personaggi nelle zone così da coprire meglio gli spazi. Durante il gameplay è stato infatti possibile accorciare i tempi nonostante gli obiettivi proposti fossero in punti distanti della mappa.
Dal punto di vista tecnico la demo è stata testata su un New Nintendo 3DS, di conseguenza i cali di frame-rate registrati sul primo modello di 3DS, non sono stati riscontrati, anzi, la solidità è stata lampante nonostante l’elevato numero di nemici a schermo e l’uso del 3D.

Visivamente su New 3DS la trasposizione del motore pare davvero ben fatta, per questo stage demo, con personaggi dal discreto numero di poligoni e texture ben disposte, salvo qualche inciampo nel terreno, non sempre coerente con il passo degli altri elementi.
Sono presenti delle cut-scene, che non sono state renderizzate in 3D, e supponiamo che lo spazio richiesto dalla cartuccia del 3DS, e il lavoro da fare in termini di applicazione del 3D, non valessero la candela per un lavoro che era già stato completato su Wii U.

Sostanzialmente la demo di Hyrule Warriors Legends funziona bene, non lascia particolari dubbi sulle funzioni, i controlli e la fedele trasposizione. Ovviamente per quanto riguarda difficoltà e altre specifiche attendiamo il gioco finale, anche perché spesso le demo riservano un trattamento speciale in termini di difficoltà, consentendo di essere completate a tutti i livelli.
Le prospettive, su New 3DS, sono dunque ottime, per un capitolo che potrebbe espandere e rendere più stabile quello che inizialmente era solo un esperimento per il franchise.



























































