Guide

Animal Crossing: New Horizons, come ottenere la bacchetta magica

Game

Una guida per imparare a padroneggiare l’arte della magia… della moda in Animal Crossing: New Horizons.

Una guida per imparare a padroneggiare l’arte della magia… della moda in Animal Crossing: New Horizons.

6 Aprile 2020

C’è un’aria di magia!

Ci sono molte cose fantastiche in Animal Crossing: New Horizons e una di queste è la capacità di creare un guardaroba ampio e vario. Se hai frequentato i social nelle ultime due settimane, sarà probabilmente stato difficile evitare l’incredibile numero di progetti personalizzati che i giocatori hanno creato e condiviso online. Se poi non sei un tipo creativo, ci sono abiti a sufficienza con cui divertirsi.

Tuttavia, può essere difficile districarsi nell’enorme numero di capi di abbigliamento e accessori presenti nel gioco e può essere una seccatura dover tornare ogni volta al tuo guardaroba per cambiare look. Fortunatamente, c’è un oggetto speciale per aiutare i patiti della moda a cambiarsi in un batter d’occhio.

In questa guida, vedremo come creare e usare la bacchetta magica e anche come sfruttare le stelle cadenti per ottenere frammenti di stelle.

Cosa fa la bacchetta in Animal Crossing: New Horizons?

Con la bacchetta magica, puoi salvare gli abiti in slot predefiniti e passare da uno all’altro in qualsiasi momento, senza la necessità di visitare un guardaroba o portare con te un cambio di vestiti. La bacchetta è un oggetto utile per chiunque abbia molti abiti e voglia cambiarsi in modo rapido.

Come si ottiene la bacchetta magica?

Per ottenere la bacchetta magica dovrai aver incontrato Celeste durante la notte. Celeste è la sorella di Blatero e, come suggerisce il suo nome, è una appassionata di costellazioni. Appare la sera solo quando c’è meteo sereno e ti darà lo schema fai-da-te per la bacchetta magica se le parli.

Per fabbricare la bacchetta, dovrai esprimere dei desideri con le stelle cadenti e raccogliere frammenti di stelle dalla spiaggia il giorno seguente. I frammenti di stelle sono una risorsa rara che esiste in diverse varietà e vengono utilizzati per creare oggetti particolari, quindi vale davvero la pena di accaparrarseli, quando compaiono.

La bacchetta di bamboo è una variante della bacchetta magica che ha gli stessi poteri. Avrai comunque bisogno di frammenti di stelle per fabbricarla, insieme a sei bambù giovani primavera.

Come esprimo un desiderio con una stella cadente?

Esprimere desideri in Animal Crossing: New Horizons è in realtà un po ‘più complicato di quanto si possa pensare, ma una volta capito cosa fare, non ci saranno troppi problemi. Anche se non riesci a vedere la stella cadente, sarai in grado di accorgerti della sua presenza attraverso il caratteristico effetto sonoro.

  • Innanzitutto, assicurati di riporre qualsiasi oggetto. Dovrai premere il pulsante “A”, ma se stai trasportando uno strumento come un’ascia o una pala, il tuo personaggio cercherà di usarle, vanificando i tuoi sforzi.
  • Spingi verso l’alto la levetta analogica destra per cambiare l’angolazione della telecamera e vedere il cielo.
  • Premi semplicemente ‘A’ mentre la stella cadente è ancora visibile: il tuo personaggio guarderà lo schermo e unirà le mani per esprimere un desiderio. Saprai che ha funzionato perché la stella brillerà.

A volte appariranno più stelle contemporaneamente. Premi il pulsante “A” più volte e avrai più desideri. Facile!

Continua a desiderare (ci sono obiettivi per le miglia Nook da collezionare) e la mattina successiva, le spiagge della tua isola saranno piene di frammenti di stelle, grandi e piccoli. A seconda di quante stelle cadenti hai desiderato, i frammenti di stelle continueranno ad apparire per tutto il giorno, quindi assicurati di tornare a controllare la spiaggia di tanto in tanto.

Adesso non ti resta che andare ad un banco da lavoro e creare la bacchetta magica.

Come uso la bacchetta magica?

Prima di poter usare la bacchetta, dovrai registrare degli outfit. Per fare questo, vai al guardaroba più vicino (probabilmente ne hai uno in casa – in caso contrario, è tempo di crearne uno). A differenza degli altri strumenti, puoi tenere la bacchetta mentre sei in casa.

Avvicinati al guardaroba tenendo la bacchetta e premi “A”. Verrai portato in un menu in cui puoi abbinare gli abiti e assegnarli agli slot disponibili mentre il tuo personaggio fa da modello.

Come scoprirai, usare la bacchetta per cambiarti non significa che i tuoi vestiti si teletrasporteranno magicamente da te: è considerata una “trasformazione” e gli abiti che indossi sotto questi abiti “magici” rimarranno comunque al loro posto. Fondamentalmente, questo significa che mentre puoi rimuovere, regalare o vendere i vestiti che indossi, questo non sarà possibile con gli abiti della bacchetta, a meno che tu non abbia l’oggetto fisico con te.

Dopo aver nominato il tuo outfit, avrai la possibilità di modificare l’icona che lo rappresenta, ma ciò non ha alcun effetto sul vestito stesso.

E questo è tutto! Quando avrai finito di scegliere i completi, potrai tranquillamente continuare le tue normali attività sull’isola, come pescare. D’ora in poi, equipaggiando e usando la bacchetta, si aprirà una ruota, simile a quella degli strumenti e potrai cambiare vestito istantaneamente. Per rimuovere gli abiti della bacchetta, ti basta semplicemente selezionare di nuovo quello che stai indossando.

Adesso siete pronti per l’alta moda: forza con quei cartamodelli!