News

Virtuos vuole portare i giochi destinati a PS5 e Xbox Series X anche su Nintendo Switch

Game

Il team di sviluppo Viruos ha affermato che intende portare i giochi next gen anche su Nintendo Switch.

Il team di sviluppo Viruos ha affermato che intende portare i giochi next gen anche su Nintendo Switch.

Nintendo Switch Ps4 Xbox One
4 Aprile 2020

Ma è davvero un obiettivo fattibile?

Nel corso degli ultimi 3 anni il team di sviluppo di Virtuos ha contribuito a portare innumerevoli giochi sulla nostra console ibrida preferita. Giusto per citarne alcuni: Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Dark Souls: Remastered, Starlink: Battle for Atlas e il più recente The Outer Worlds.

L’arrivo delle prossime due console next-gen, PS5 e Xbox Series X, costituirà sicuramente una sfida non indifferente per gli sviluppatori che intenderanno portare i propri giochi anche su Nintendo Switch. A tal proposito Elijah Freeman di Virtuos ha affermato che l’azienda è pronta a portare i giochi next-gen anche sulla console ibrida:

Elijah Freeman

[…] Con il lancio delle nuove Xbox Series X e PlayStation 5, che avverrà nel corso dell’anno, gli sviluppatori dovranno progettare e pianificare l’esperienza di gioco in modo coerente su tutte le piattaforme. In Virtuos siamo decisamente “carichi” e abbiamo del talento che useremo per portare questi nuovi giochi su Nintendo Switch. […]

L’affermazione è sicuramente positiva per i fan della grande N, ma all’atto pratico gli intenti del team sono fattibili? Molti multipiattaforma di successo non sono giunti su Switch a causa dei limiti tecnici della piattaforma, quindi la cautela è d’obbligo. Ma giochi come The Witcher 3, Doom (e, forse, il futuro Doom Eternal) ma anche i giochi sviluppati da Virtuos stessa ci fanno ben sperare. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Maxi-Geek,