Who you gonna call?
Se hai passato un po’ di tempo in Animal Crossing: New Horizons durante la sera, potrebbe esserti capitato di incontrare un bizzarro spiritello.
Il simpatico personaggio si chiama Spirideo e può aggirarsi di notte sull’isola. Parlandoci, si spaventerà e sparpaglierà cinque pezzi del suo spirito per tutta l’isola, chiedendoti poi di riportarglieli.
Quando si può trovare Spirideo?
Esattamente come Gulliver, Casper… ehm Spirideo visiterà l’isola in maniera casuale e non c’è modo di prevedere quando si potrà incontrare. Tra l’altro, ogni volta, apparirà in un punto diverso dell’isola, quindi l’unico modo per trovarlo è osservare con attenzione il suo bagliore rivelatore.

Come acchiappo i 5 pezzi di Spirideo?
Dopo aver parlato con Spirideo, le sue 5 parti di spirito andranno a fluttuare in posizioni casuali sull’isola e lui ti chiederà di ritrovarle.
Le parti del fantasma vanno catturate con il retino, proprio come si farebbe con una farfalla o un qualsiasi altro insetto. Queste piccole “fiammelle”, però, non scompaiono finché non si acchiappano. Si muovono lentamente ma si muovono, quindi bisogna continuare a vagare per tutta l’isola fino a trovarle tutte.
Devo scegliere qualcosa di nuovo o qualcosa di costoso?
Una volta in possesso dei 5 pezzi di spirito, torna da Spirideo e parlagli: la sua ricompensa prevede due possibilità.
Re Boo… cioè, no, Spirideo ti farà scegliere tra un oggetto che non hai ancora e un oggetto costoso. Scegliendo la seconda opzione, Spirideo ti confiderà che in realtà non è molto bravo a stimare il valore degli oggetti e purtroppo è proprio così! Non lo fa di proposito, semplicemente non è in sintonia con le questioni materialiste dell’esistenza umana. Ecco perché la cosa migliore da fare è scegliere qualcosa di nuovo. Spirideo conosce quello che hai già e ti regalerà un oggetto che non hai ancora trovato. Sempre meglio dell’ennesima maglietta a righe.
Bene, questo è tutto: non resta che aspettare il favore delle tenebre!