Animal Crossing: New Horizons, guida a Spirideo e le sue ricompense

In Animal Crossing: New Horizons, esiste un simpatico spirito chiamato Spirideo. Vediamo cosa dobbiamo sapere sul suo conto.

Condividi l'articolo

Who you gonna call?

Se hai passato un po’ di tempo in Animal Crossing: New Horizons durante la sera, potrebbe esserti capitato di incontrare un bizzarro spiritello.

Il simpatico personaggio si chiama Spirideo e può aggirarsi di notte sull’isola. Parlandoci, si spaventerà e sparpaglierà cinque pezzi del suo spirito per tutta l’isola, chiedendoti poi di riportarglieli.

Quando si può trovare Spirideo?

Esattamente come Gulliver, Casper… ehm Spirideo visiterà l’isola in maniera casuale e non c’è modo di prevedere quando si potrà incontrare. Tra l’altro, ogni volta, apparirà in un punto diverso dell’isola, quindi l’unico modo per trovarlo è osservare con attenzione il suo bagliore rivelatore.

Ehm… Ok.

Come acchiappo i 5 pezzi di Spirideo?

Dopo aver parlato con Spirideo, le sue 5 parti di spirito andranno a fluttuare in posizioni casuali sull’isola e lui ti chiederà di ritrovarle.

Le parti del fantasma vanno catturate con il retino, proprio come si farebbe con una farfalla o un qualsiasi altro insetto. Queste piccole “fiammelle”, però, non scompaiono finché non si acchiappano. Si muovono lentamente ma si muovono, quindi bisogna continuare a vagare per tutta l’isola fino a trovarle tutte.

Devo scegliere qualcosa di nuovo o qualcosa di costoso?

Una volta in possesso dei 5 pezzi di spirito, torna da Spirideo e parlagli: la sua ricompensa prevede due possibilità.

Re Boo… cioè, no, Spirideo ti farà scegliere tra un oggetto che non hai ancora e un oggetto costoso. Scegliendo la seconda opzione, Spirideo ti confiderà che in realtà non è molto bravo a stimare il valore degli oggetti e purtroppo è proprio così! Non lo fa di proposito, semplicemente non è in sintonia con le questioni materialiste dell’esistenza umana. Ecco perché la cosa migliore da fare è scegliere qualcosa di nuovo. Spirideo conosce quello che hai già e ti regalerà un oggetto che non hai ancora trovato. Sempre meglio dell’ennesima maglietta a righe.

Bene, questo è tutto: non resta che aspettare il favore delle tenebre!

Potrebbero interessarti