Guide

Animal Crossing: New Horizons, guida al negozio delle sorelle Ago e Filo

Game

Ogg facciamo un tuffo nel magico mondo della moda di Animal Crossing: New Horizons e scopriamo come far aprire il negozio di vestiti delle sorelle Ago e Filo.

Ogg facciamo un tuffo nel magico mondo della moda di Animal Crossing: New Horizons e scopriamo come far aprire il negozio di vestiti delle sorelle Ago e Filo.

2 Maggio 2020

Per essere sempre alla moda!

Animal Crossing è sicuramente pieno di attività divertenti da svolere ma, uno degli aspetti migliori del gioco, rimane la possibilità di collezionare un’infinità di vestiti e accessori.

Se non potete ancora accedere alla sartoria, vi state perdendo una bellissima parte del gioco. Continuate a leggere e vi ritroverete le sorelle Ago e Filo sull’isola in un battibalena (avete colto la citazione, vero?).

Chi sono le sorelle Ago e Filo?

Agostina e Filomena sono sempre state un punto fisso della serie Animal Crossing, pronte a fornire capi creati amorevolmente. In origine conoscevamo solamente due sorelle ma da Animal Crossing: Let’s Go to the City, è stata introdotta anche Beatrice.

Purtroppo, i trascorsi delle tre sorelle non sono dei più spensierati: parlando assiduamente con loro, si può scoprire che hanno rilevato l’attività di famiglia a seguito di un tragico incidente dove i loro genitori hanno perso la vita e che è stata la sorella maggiore, Filomena, ad occuparsi delle altre.

Quest’ultima è molto timida e tende a dare poca confidenza ai clienti; fare amicizia con lei può essere difficile ma, dopo un po’ di tempo, comincerà a raccontare tanti aneddoti interessanti sul suo passato. Agostina è più estroversa ed è lei che accoglie i clienti in negozio. Beatrice, infine, è la sorella di mezzo ed è impegnata a portare avanti la sua carriera da stilista, supportata attivamente dalle altre due.

Come si sblocca il negozio di vestiti?

Per ottenere il negozio di vestiti, è necessario completare alcuni passaggi:

  1. Costruire la Bottega di Nook (la prima versione, per fortuna): la prima volta che si entra, si troverà Agostina che discute di commercio con Marco e Mirco, per poi tornare sull’isola una volta a settimana
  2. Comprare oggetti da Agostina: per innescare la costruzione del negozio bisogna spendere almeno 5000 stelline da Agostina, quando arriva in piazza
  3. Dopo aver speso almeno 5000 stelline in vestiti, Agostina ti parlerà dei suoi piani per un punto vendita permanente e alla fine ti sarà chiesto di trovare una collocazione per il negozio

Cosa si può fare col negozio delle sorelle Ago e Filo?

Le possibilità offerte dal negozio di vestiti sono davvero ampie:

  • ogni giorno ci sono molti vestiti e accessori nuovi in vendita
  • all’interno è esposta una selezione di 6 articoli a rotazione giornaliera
  • a sinistra, ci sono due manichini che espongono esempi di completi che cambiano settimanalmente
  • sulla parete posteriore del negozio, sono appesi alcuni modelli personalizzati
  • nell’angolo in alto a destra è presente un totem per l’accesso ai modelli online di altri giocatori (richiede un abbonamento al Nintendo Switch Online –leggete qua per ottenere una prova gratuita)

Come si sbloccano i motivi personalizzati di Filomena?

Visitando il negozio, si può notare che, inizialmente, Filomena è molto reticente a parlare con i clienti e rimane sempre concentrata sulla sua macchina da cucire.

Continuando a parlare con lei tutti i giorni, alla fine si ricorderà il tuo nome, racconterà di più sulla sua vita e comincerà a donare i suoi motivi per personalizzare gli oggetti al banco da lavoro.

BONUS: la sfida di Beatrice

Dopo aver costruito il negozio, ogni tanto la sorella di mezzo, Beatrice, arriverà sull’isola proponendo una piccola sfida di moda ai giocatori. Si posizionerà in piazza, davanti al centro servizi con richieste di abbigliamento molto specifiche.

Beatrice chiederà di farle vedere un abbigliamento con uno stile ben preciso, abbinando tra loro i vari capi. Per cominciare, vi fornirà un oggetto da cui partire che vi consigliamo di includere nell’outfit che le presenterete.

Alcuni degli stili che vi può richiedere sono sportivo, da lavoro, vacanziero, teatrale, da tutti i giorni, comodo, formale, campestre, fiabesco, da festa, sportivo o horror. In generale, è molto semplice da soddisfare e, per aiutarvi nella scelta dei vestiti, potete farvi guidare dai nomi dei capi.

Se avete difficoltà a trovare qualcosa che vada bene a Beatrice, fatevi aiutare da un amico! Visitate la loro isola e chiedete qualche capo di abbigliamento, oppure fatevelo inviare per posta: sembra che le lettere vegano recapitate piuttosto velocemente nel mondo di Animal Crossing.

Cosa ci guadagno?

Per ogni sfida di moda, Beatrice vi lascerà tenere l’oggetto che vi ha consegnato all’inizio, anche se non riuscirete a superare la prova. Se poi, vincerete la sfida, vi aggiudicherete un capo di abbigliamento firmato Bice e troverete un coupon per la sartoria nella cassetta delle lettere il giorno dopo. I coupon possono essere utilizzati per acquistare qualcosa al negozio di vestiti che abbia un prezzo non superiore alle 3000 stelline.

Adesso siete diventati dei maestri dell’alta moda. Andate ed insegnate a tutti la differenza tra un Oscar e Oscar de la Renta!