FAST Racing Neo è il gioco che mancava su Wii U. Realizzato da un piccolo team e previsto in arrivo sul Nintendo eShop a fine anno – probabilmente Dicembre – ad un prezzo inferiore ai 20 euro, questo titolo sembra davvero promettente.
Martin Sauter, art director della software house Shin’en, ci ha spiegato l’ispirazione di FAST Racing Neo, nel quale si è cercato di fondere i migliori elementi di F-zero e Wipeout, aggiungendo alcune novità.

L’ambientazione mescola armoniosamente paesaggi plausibili e ben caratterizzati con elementi sci-fi: potete trovarvi vicino ad enormi vermoni delle sabbie, a balene fluttuanti o a inquietanti mecha che vi ostacolano. Tutto ciò è stato realizzato per sorprendere il giocatore, presentandogli visioni note con elementi sorprendenti e che attirano l’occhio: è evidente la passione per la fantascienza del team Shin’en.
Il gioco in sé appare estremamente fluido, con 60 FPS fissi, e la sensazione di alta velocità si fa decisamente sentire, oltre ad una discreta difficoltà. Fast Racing Neo non è stato creato per essere un gioco totalmente ostico: Sauter è convinto che tutti possano imparare a giocarlo e divertircisi, è però necessaria un po’ di pratica per destreggiarsi sulle piste.

Dover adattare la polarità della propria auto ai boost a terra, per guadagnare velocità e non rallentare, rappresenta un elemento di varietà molto interessante, che differenzia il titolo dagli altri racing-game futuristici. Possedendo inoltre 16 piste sbloccabili, una modalità online ed una co-op locale in split-screen, il gioco promette numerose ore di divertimento.
Sarà quasi sicuramente disponibile una demo, dopo il lancio del gioco sull’eShop, e consigliamo a tutti quantomeno di provarla, poiché il gioco ci ha positivamente colpito: pur non avendo una grafica eccessivamente curata e che sfrutti al massimo le potenzialità del Wii U, è ricco di contenuti all’altezza di un gioco retail, e non manca di divertire.



























































