Come vedo Devil’s Third

Devil’s Third è un action/sparatutto che non fallisce nell’intento di divertire, ma presenta a prima occhiata anche numerosi problemi che possono inficiare la validità del gioco.
Graficamente dimostra la sua età: lo sviluppo iniziò sei anni fa per PlayStation 3 e Xbox 360, e il titolo si mostra esattamente come un videogioco della generazione passata.
I modelli del protagonista e di altri personaggi rilevanti non sono male, così come alcune texture di muri, pavimenti e altre superfici, ma per il resto il tutto appare scialbo, e ci sono evidenti cali di frame-rate nelle azioni più concitate.

L’intelligenza artificiale dei nemici a volte lascia un po’ a desiderare, mentre in altri frangenti la difficoltà negli scontri sale nettamente, come da tradizione nei giochi di Itagaki.
La trama ricorda quella di un film d’azione americano: satelliti distrutti, armi chimiche e misteriosi nemici che tramano nell’ombra, cercando di impossessarsi dell’intero mondo.
Ivan è abbastanza ben caratterizzato, ma è ovviamente uno stereotipo vivente, per cui i suoi dialoghi e le sue azioni appaiono abbastanza prevedibili al giocatore.
Sono presenti numerose varietà di armi, sia da contatto che da distanza, ed ognuna può essere più o meno efficace contro un particolare nemico. Gli attacchi corpo a corpo richiedono comunque un po’ di pratica per essere perfezionati, poiché sono piuttosto lenti e a volte goffi.
Da segnalare inoltre un po’ di confusione nel sistema di salvataggio: in single-player si può giocare in modalità storia o missioni, ma scegliere di ripetere una qualsiasi missione già conclusa, per migliorare il punteggio o cercare trofei che abbiamo tralasciato, sovrascrive l’altro save-game, obbligando a ripetere una sezione della storia già superata.
Come vedo Devil’s Third se metto gli occhiali tamarri

Ivan è il personaggio più figo dell’universo! Tutti vogliono stare con lui o essere lui!
È alto quasi due metri, è muscoloso, suona da dio batteria e chitarra e può uccidere un uomo con una mano.
Come finishing move può addirittura mettere una granata dentro un poveretto… che fa un passo e BOOM esplode!
Ahah, nessuno può salvarsi dalla nostra furia.
Carri armati, ninja, mostri deformi: fuggite, stiamo arrivando a prendervi a calci.
E se non toccate il controller per qualche secondo, Ivan si fuma una sigaretta o beve alcool da una fiaschetta. Non importa se gli stanno lanciando addosso palle di cannone, lui può!

Esplosioni! Protagonista a torso nudo che si lancia nelle sparatorie! Armi del tutto inappropriate per il contesto!
Ho usato un lanciarazzi in una chiesa!
BOOOM



























































