Anteprime

Otto folli motivi per amare Kirby e il pennello arcobaleno!

Scritto da

Pubblicato il
20 Marzo 2015

L’uscita dell’ultima fatica di Kirby, ancora più diabetica del solito, è alle porte e noi di NintendOn abbiamo voluto stuzzicarvi con otto folli motivi per apprezzare questo folle gioco.

8 – Ci vorrebbe un Amiibo. Anzi facciamo tre

Kirby e il pennello arcobaleno vi permette di usare tre amiibo: Kirby, King Dedede e MetaKnight.
Mentre King Dedede e Metaknight offrono dei poteri utili in maniera marginale (aumento di energia di due unità e attacco più veloce rispettivamente), l’amiibo di Kirby vi permette di usare illimitatamente lo star dash, normalmente ottenibile solo ogni cento stelle raccolte. È quasi barare! Per questo potete farlo solo una volta al giorno e solo per un livello.

7 – Il ritorno degli amici animali

Non propriamente un ritorno ma un piccolo cameo sì. Kirby si può trasformare in Kirby Razzo, Kirby Sottomarino e Kirby Corazzato. Ognuna di queste trasformazioni è preceduta dall’animazione di Elline che estrapola il potenziamento di Kirby da una tela. Durante questo cambiamento Kirby si trasformerà per qualche istante in Rick, Coo o Kine, gli amici animali che aiutano l’amabile pallina rosa in diversi videogiochi e nella serie televisiva.

settimo_kirby_arcobaleno

6 – Creta e acqua, un rapporto complesso

Nei vari livelli troverete riquadri pieni d’acqua in cui non potrete tracciare la linea perché, giustamente, la creta non fa presa in acqua. Allora Kirby… Aspetta! Perché Kirby non si dissolve?  E i livelli acquatici? Lì puoi disegnare quello che vuoi. Cosa sta succedendo in questo gioco ?!?!?

sesto_kirby_arcobaleno

5 – Don’t touch the button!

In questa parte di livello c’è un bottone enorme e un avvertimento lampeggiante. Divieto di pressione del pulsante. Non è giusto! Adesso mi viene voglia di premerlo e non dovrei farlo! Beh se non lo premo il gioco non va avanti… Sì, è una fregatura -_-”

quinto_kirby_arcobaleno

4 – La selezione musicale

Sbloccabili prendendo i forzieri, potrete ascoltare le tracce originali del gioco, sono ben 86 tra musiche ed effetti sonori. Ancora meglio, le tracce sono 122 perché sono incluse altre 36 tracce provenienti da diversi giochi di Kirby e riarrangiate per l’occasione.

quarto_kirby_arcobaleno

3 – I vostri amici si divertono (voi meno)

L’avventura è completamente giocabile in multiplayer co-op fino a 4 giocatori (2 nella modalità sfida). Loro potranno godere della grafica in alta definizione ma voi sarete troppo impegnati a tracciare linee per poterlo fare. A volte la vita è dura per il primo giocatore.

2 – Un diario più colorato di The Yellow Submarine

A fine livello avrete la possibilità di accaparrarvi dei piccoli extra tra i quali una pagina di diario scritto dall’adorabile Elline. Ovviamente il diario è puccettosissimo, coloratissimo e i commenti di contorno sono esilaranti.

secondo_kirby_arcobaleno

1 – Vieni avanti, cretese!

Tutto è di creta, scintillante, meraviglioso, l’intero gioco sembra un cartone in stop motion. Gli artisti Nintendo hanno adottato uno stile unico: le animazioni sono in stop motion, gli sviluppatori hanno volutamente evitato i 60 fps proprio per dare quella sensazione di “animato” che pervade tutto il gioco e sui modelli sono visibili le ditate come se tutto fosse stato modellato da poco.

kirby_arcobaleno_scenario

Questi sono solo 8 dei motivi che stanno facendo amare Kirby e il pennello arcobaleno a NintendOn. Ma il viaggio continua e tutte le cose che scopriremo in questo universo “malleabile” le troverete nei prossimi articoli!