Catturarlo potrebbe essere davvero ostico
Avete catturato Dialga e Palkia e non vedete l’ora di completare il Trio Drago con Giratina? Preparatevi, perché dovrete affrontare lotte impegnative per catturarlo. Prima di andare a caccia del leggendario Pokémon, è necessario aver completato la storia principale e aver raccolto tutte le Lastre Arceus disseminate per l’antica regione di Hisui. Bisognerà quindi aver prima catturato Mesprit, Uxie, Azelf, Heatran, Regigigas e Cresselia.
Se avete completato tutti i requisiti necessari, potete raggiungere Ethelo al Tempio di Sinnoh e affrontarlo; sarà una battaglia tosta, tanto da dover sconfiggere Giratina in entrambe le sue forme, Alterata e Originale. In questa fase non potrete catturarlo, pertanto cercate di portare i suoi punti salute fino allo a zero e completare la lotta.
Una volta battuto la squadra di Ethelo, tornate alla base del Team Galassia e sbloccherete così la richiesta numero 91: Sulle tracce di Giratina. Recatevi quindi presso la Costa Oltremare ed entrate nella Grotta Ritorno, troverete Giratina ad aspettarvi. Se volete catturarlo, dovrete affrontarlo nella sua forma Originale e indebolirlo al punto giusto. Una volta catturato otterrete la Grigiosfera, utile per fargli cambiare forma.
Giratina è finalmente vostro, tornate quindi dal Professor Laven per completare la missione e riceverete una Roccia impegno.