Leggende Pokémon: Arceus — Dove trovare e come catturare Mesprit, Uxie e Azelf

Il Trio dei Laghi attende solo di essere catturato. Scoprite dove si trovano Mesprit, Uxie e Azelf e le loro tattiche di lotta!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il Trio dei Laghi è tornato

Affrontando la mitologia di Sinnoh è impossibile non parlare del Trio dei Laghi e infatti nella antica Hisui di Leggende Pokémon: Arceus potrete trovarlo e catturarlo. Per prima cosa, dovrete aver superato i crediti del gioco ed essere entrati ufficialmente nella fase di endgame. Parlate con Ethelo che, dopo una serie di richieste, vi spedirà da Noesis, dando così inizio alla richiesta “La lastra dei laghi” dedicata ai tre Pokémon.

Come catturare Mesprit

Per trovare il Pokémon dovrete recarvi al lago che gli fa da dimora, il Lago Verità nella Landa Ossidiana. Mesprit avrà un livello pari a 70 e un’ottima resistenza dovuta al suo costante uso della mossa Ripresa, quindi puntate sui cambiamenti di stato come la paralisi. Indebolitelo e usate una Ultra Ball prima che possa curarsi. Le altre tre mosse di Mesprit sono Comete, Extrasenso e Forza Mistica, condivise anche con gli altri due guardiani.

Come catturare Uxie

Il Lago Arguzia è invece il territorio di Uxie e potrete raggiungerlo nell’area dei Ghiacci Candidi. La sua mossa peculiare è Ipnosi, quindi vi consigliamo di abbassarne i Punti Salute prima che riesca a far addormentare i vostri compagni. Per il resto, non è un Pokémon estremamente pericoloso e dovreste riuscire senza difficoltà nella sua cattura.

Come catturare Azelf

L’ultimo Pokémon del trio vi attenderà al Lago Valore, a nord-ovest dell’Acquitrino Vermiglio. La doppietta Forza Mistica/Doppio Smash ne fanno il Pokémon dalla tattica più offensiva, rendendolo potenzialmente il più pericoloso. Niente panico e munitevi di un Pokémon forte in Difesa e resistete ai suoi attacchi, cercando di essere rapidi e di modificarne lo stato per aiutarvi nella cattura.

Catturati tutti e tre i Pokémon riceverete in dono la Lastradrakon: per saperne di più su questo misterioso oggetto e trovare tutte le Lastre visitate questa guida!

Potrebbero interessarti

No more posts to show