Ecco come ottenere il golem leggendario
In Leggende Pokémon Arceus sono presenti un gran numero di Pokémon leggendari e ovviamente non poteva mancare Regigigas. Proprio come per Dialga e Palkia, se siete interessarti a catturare questo titanico mostriciattolo dovrete aver prima completato l’avventura principale, in quanto la sua missione è una dei tanti contenuti post game.
Al termine della campagna, riceverete la missione Il ricercatori di miti dal mercante Ethelo, presso la sede del Team Galassia. Successivamente sarà vostro compito incontrare Noesis, che parlerà dei vari miti riguardanti i Pokémon leggendari, e sbloccherete così la missione 24: La lastra de Tempio di Punta Neve.

Per completare la richiesta è necessario essere in possesso della Lastrageo, la Lastrapietra e la Lastraferro (se avete bisogno di aiuto per trovare tutte le lastre, potete consultare la nostra guida dedicata). La prima si ottiene dopo essersi guadagnati il rispetto di Ursaluna nell’Altopiano Melmoso, la Lastrapietra dopo aver sconfitto Alpha Vespiquen e la Lastraferro dopo aver catturato Heatran sull’Isola Mangiafuoco.
Una volta essersi recati al Tempio di Punta Neve, a nord dei Ghiacci Candidi, e aver aperto la misteriosa porta con le tre lastre richieste, vi raggiungeranno i due esponenti del team Diamante, Damon e Wasabi. Scendete lungo i vari corridoi e incontrerete finalmente Regigigas; avvicinatevi al Pokémon e partirà una classica lotta contro il leggendario golem al livello 70. Una volta indebolito, sarà la vostra occasione perfetta per catturarlo.
Una volta conclusa la missione, Regigigas entrerà a far parte del primo Pokédex dell’antica regione di Hisui e conquisterete l’inedito strumento base Lastraripristino, che permette di ottenere il potere del tipo Normale.