Leggende Pokémon: Arceus — Come catturare Dialga e Palkia e ottenere le Forme Originali

Leggende-Pokémon-Arceus-Dialga-Palkia-NintendOn
In Leggende Pokémon: Arceus, non possono di certo mancare le due leggendarie mascotte di Diamante e Perla: Dialga e Palkia. Ecco come catturarli e sbloccare le loro Forme Originali.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ecco come ottenere i due leggendari Pokémon e le loro Forme Originali

Se siete tra coloro che sono alla ricerca di Dialga e Palkia all’interno di Leggende Pokémon: Arceus, questa guida farà sicuramente al caso vostro. Quando raggiungerete le ultime missioni della campagna principale, avrete la possibilità di decidere se farvi accompagnare dal capitano del Team Diamante, Damon, oppure dalla reggente del Team Perla, Perula. In base alla scelta che prenderete, cambierà l’ordine con il quale otterrete le due celebri mascotte di Pokémon Diamante e Perla.

Leggende-Pokemon-Arceus-Dialga-Palkia-1-NintendOn
  • Se vi farete accompagnare da Damon, prenderete parte a una classica lotta Pokémon contro il leggendario Dialga e potrete catturarlo utilizzando le vostre Poké Ball. Successivamente, affronterete Palkia come Pokémon Regale; dovrete quindi sconfiggerlo evitando i suoi attacchi e lanciandogli delle sferezen.
  • Se invece vi farete accompagnare da Perula, prenderete parte a una classica lotta Pokémon contro il leggendario Palkia e potrete catturarlo utilizzando le vostre Poké Ball. Successivamente, affronterete Dialga come Pokémon Regale; dovrete quindi sconfiggerlo evitando i suoi attacchi e lanciandogli delle sferezen.

Grazie a queste lotte, i due Pokémon leggendari entreranno a far parte della vostra collezione e prenderanno parte al primo Pokédex dell’antica regione di Hisui. Siete quindi pronti ad affrontare il padrone del Tempo, Dialga, e dello spazio, Palkia?

Come ottenere le Forme Originali

Una volta completata la campagna principale e catturato i due Pokémon leggendari, è possibile ottenere la loro forma originale grazie a due nuovi oggetti: l’Adamosferoide e lo Splendisferoide. È possibile riceverli completando le richieste di Damon e Perula, dopo aver terminato la missione 19: Festeggiamenti per un nuovo domani.

Leggende-Pokémon-Arceus-Dialga-Palkia-1-NintendOn
  • Per ottenere l’Adamasferoide e trasformare Dialga nella sua forma Originale, recatevi alla base del Team Diamante, all’Acquitrino Vermiglio, e parlate con Damon, che si trova dietro al campo Diamante e di fronte al Lago Valore. Il reggente vi racconterà di aver trovato un oggetto di altissimo valore e sbloccherete la richiesta numero 89: Il tesoro del Team Diamante. Per completare la missione dovrete sconfiggere Damon e lottare contro tre Pokémon contemporaneamente: Vaporeon al livello 32, Leafeon al livello 64 e Umbreon al livello 32. Una volta terminata la missione riceverete finalmente l’Adamasferoide e tre Pezzi Cometa.
  • Per ottenere lo Splendisferoide e trasformare Palkia nella sua forma Originale, recatevi alla base del Team Perla, ai Ghiacci Candidi, e parlate con Perula. Vi rivelerà di aver scovato una cosa a dir poco preziosa e sbloccherete la richiesta numero 90: Il tesoro del Team Perla. Per completare la missione dovrete sconfiggere Perula e lottare contro tre Pokémon contemporaneamente: Flareon al livello 32, Glaceon al livello 64 ed Espeon al livello 32. Una volta terminata la missione riceverete finalmente lo Splendisferoide e tre Pezzi Cometa.

Una volta ottenuti l’Adamosferoide e lo Splendisferoide, potete assegnarli a ciascun Pokémon accedendo al Borsello, selezionando gli oggetti appena sbloccati e usarli rispettivamente su Dialga o Palkia. Per farli tornare alla forma Base, basterà semplicemente usare lo strumento. Non ci sono limiti sul numero di utilizzi e potete fargli cambiare forma ogni volta che desiderate.

Speriamo che questa guida vi possa essere d’aiuto per completare l’importante missione del Professor Laven e ottenere i due famosissimi Pokémon leggendari.

Potrebbero interessarti

No more posts to show