Leggende Pokémon: Arceus, ecco l’analisi tecnica curata da Digital Foundry

Leggende PokémonArceus
Digital Foundry pubblica la sua puntuale analisi tecnica su Leggende Pokémon: Arceus per approfondire le critiche mosse al gioco.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ecco uno strumento per approfondire le critiche tecniche mosse al gioco.

I ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato l’analisi tecnica di Leggende Pokémon: Arceus che affronta puntualmente diversi aspetti, dal frame rate alla risoluzione. Tra i dati salienti anche molti dei difetti e delle critiche tecniche che sono state mosse al gioco. Vi lasciamo al video a fine articolo, e al riassunto qui di seguito, delle varie fasi dell’analisi:

  • Il gioco ha degli evidenti problemi di pop-in e gli scenari possono apparire piatti, deserti e senza vita soprattutto se si guarda da un punto di vista posizionato in alto. Le ombre si renderizzano solo quando sono molto vicine al giocatore e gli alberi tendono a sfocarsi e a scomparire già a media distanza.
  • Il livello di dettaglio degli oggetti di forma geometrica sul terreno cambia con un “pop” piuttosto evidente proprio di fronte al giocatore; la qualità delle texture è per la maggior parte settata su una risoluzione bassa. Anche i materiali tendono a sfuocare nel paesaggio. L’acqua utilizza una tecnica di gestione degli spazi a schermo per i riflessi, ma tuttavia le sfumature stratificate sul corpo dell’acqua sfarfallano costantemente quando ci si cammina vicino. Le entrate delle caverne illuminate producono degli effetti visivi attorno ai personaggi che risultano in pixel che sfarfallano.
  • Il gioco ha una risoluzione dinamica a 1080p quando la console è inserita nel dock e la risoluzione scende a un minimo di 900p nelle zone più critiche. Nel gioco non c’è anti-aliasing.
  • In modalità portatile la risoluzione si attesta sui 720p, costituendo quindi l’unica grande differenza tra docked e portatile. Infatti, in portabilità il gioco subisce poi soltanto un leggero calo di qualità del filtering delle texture.
  • Leggende Pokémon: Arceus ha un cap (limite) del frame rate al 30fs e questo subisce qualche intoppo in docked, mentre ciò non accade in portabilità.

Che ne pensate di questa analisi di Digital Foundry? Preferite giocare in portabilità o in docked? Quali sono secondo voi, le qualità tecniche migliori e i peggiori difetti tecnici di Leggende Pokémon: Arceus?

Potrebbero interessarti

No more posts to show