Annunciata la data precisa dell’addio al Nintendo Network
Come già preannunciato nel mese di ottobre, la grande N sta per dire ufficialmente addio al supporto online per le console della precedente generazione, Nintendo 3DS e Wii U. La data precisa per lo shutdown (quasi) totale dei server del Nintendo Network sarà l’8 aprile 2024.
Aggiornamento: dall'08/04, il gioco online e altre funzioni che richiedono la comunicazione online non saranno più disponibili per i software per Nintendo 3DS e Wii U. Grazie per il vostro continuo sostegno ai nostri prodotti.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) January 24, 2024
Per maggiori informazioni: https://t.co/y3LCTP3NL6
Mamma Nintendo aveva già preannunciato lo stop ai servizi online per inizio aprile 2024 e ora purtroppo abbiamo una data ufficiale. Per quanto riguarda, invece, eventuali fondi avanzati dall’eShop di 3DS e Wii U, sarà ancora possibile unirli a quelli d’Account Nintendo, per fare acquisti su Nintendo Switch, fino al 12 marzo 2024.
C’è però una buona notizia per i fan dei mostriciattoli tascabili, la Banca Pokémon continuerà a funzionare regolarmente anche dopo la chiusura del servizio, almeno nel prossimo futuro. Sarà inoltre garantita ancora la possibilità di riscaricare software precedentemente acquistati e di effettuare aggiornamenti di sistema.
Voi state continuando a giocare online con Nintendo 3DS o Wii U? Siete dispiaciuti per la fine del Nintendo Network?
