Ecco l’ultimatum per unire i fondi del Nintendo Network ID e dell’Account Nintendo
Siamo ormai prossimi al triste addio del Nintendo eShop sulla precedente generazione della grande N. Wii U e Nintendo 3DS diranno addio al loro negozio di contenuti digitali a partire dal 27 marzo 2023. Al momento attuale non è più possibile utilizzare carte prepagate per caricare direttamente fondi su queste due console, ma fino al 27 marzo si potranno ancora utilizzare i fondi in comune tra il Nintendo Network ID, il servizio di 3DS e Wii U, e l’Account Nintendo, quello utilizzato da Nintendo Switch e dal sito web.
Ma attenzione, chi non avesse ancora collegato i due account e avesse ancora un saldo positivo su 3DS o Wii U alla chiusura dell’eShop avrà ancora la possibilità di unire i fondi per poter usare su Nintendo Switch i soldi avanzati fino a marzo 2024. Dopodiché saranno persi per sempre.
Dal 27/03/23 non potrai più acquistare software per Wii U e Nintendo 3DS nell'#eShop.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 16, 2023
Fino a marzo 2024 potrai accorpare il tuo credito inutilizzato dell'#eShop con quello del tuo account Nintendo, per utilizzarlo su #NintendoSwitch.
Maggiori dettagli: https://t.co/PBnmCPk9RP
Se ancora non avete unito i fondi dei due account e desiderate sfruttare ancora l’eShop di Nintendo 3DS e Wii U, affrettatevi! Ci sono tantissimi titoli unici destinati a sparire per sempre.