Nintendo conferma: sarà ancora possibile eseguire trasferimenti dati tra Nintendo 3DS dopo la chiusura dell’eShop

La grande N ha confermato che sarà ancora possibile eseguire il procedimento di trasferimento dati tra console Nintendo 3DS dopo la chiusura dell'eShop.

Condividi l'articolo

Almeno questo!

Con l’inizio di questo 2023, si sta avvicinando anche l’inesorabile addio del Nintendo eShop di Nintendo 3DS e Wii U, il cui switch-off definitivo è previsto per il 27 marzo di quest’anno. Dopo questa data non sarà più possibile acquistare nessun nuovo contenuto sulle due console, ma si potrà ancora riscaricare i software già ottenuti in precedenza, giocare online ed eseguire aggiornamenti di sistema.

Un lecito dubbio che ancora attanagliava i giocatori riguardava la possibilità di trasferire dati da una console Nintendo 3DS a un’altra, dato che il processo richiede una connessione ai server della grande N. Fortunatamente, almeno per ora, possiamo tirare un sospiro di sollievo; la divisione Nintendo UK ha infatti confermato che il processo di trasferimento dati sarà possibile anche dopo la chiusura del Nintendo eShop.

Vi ricordiamo che, fino al 27 marzo, potete unire i fondi dell’Account Nintendo di Switch con il Nintendo Network ID di 3DS e Wii U per continuare a fare acquisti sulle vecchie console e recuperare le centinaia di splendidi titoli esclusivi prima che spariscano per sempre.

Potrebbero interessarti