Completamente diverso dall’interfaccia attuale
Uno degli aspetti più particolari di Nintendo Switch è il suo menu HOME semplice e privo di musiche, alquanto inusuale per una console Nintendo visti i colorati menu dei suoi predecessori. Ebbene, un rumor ci mostra un ipotetico prototipo dell’interfaccia iniziale, probabilmente scartato prima del lancio della console ibrida.
Le immagini trapelate sul web si dica siano state trovate in una Switch ancora in sviluppo, più precisamente nei suoi dati NAND, ovvero un tipo di memoria che non necessita energia per contenere dati al suo interno. Ecco un post su X da parte di pfkelly.bsky.social con delle immagini in allegato:
Switch Menu Mockups recently discovered on a Prototype Switch Nand. They seem to come from early in development as the "Switchboard" Menu style was already set in stone mostly in 2016. So it is assumed that these pictures come from a point before then. pic.twitter.com/XPwnmKONpE
— @pfkelly.bsky.social ™📯 (@PaulFelixKelly) January 22, 2024
Se quanto riportato fosse davvero il primo menu HOME pensato per Nintendo Switch, sarebbe sicuramente una scoperta davvero interessante. Voi cosa ne pensate a riguardo? Quale menu preferite tra l’attuale e l’originale?