The Pokémon Company risponde a Palworld con una dichiarazione ufficiale

The Pokémon Company ha detto la sua per quanto riguarda Palworld, promettendo che indagherà sul presunto plagio dei mostriciattoli tascabili.

Condividi l'articolo

L’azienda di Pokémon indagherà e adotterà misure a riguardo

Palworld, il recente titolo monster collector sviluppato da Pocketpair, è stato ampiamente accusato di plagio dalla community di Pokémon poiché molti design dei mostri di gioco, sono davvero somiglianti ad alcuni mostriciattoli tascabili che conosciamo bene. Nonostante ciò, le vendite di Palworld non sono andate affatto male con finora oltre 8 milioni di copie vendute.

Ebbene, anche The Pokémon Company ha deciso di seguire le segnalazioni e di fare la sua mossa pubblicando una dichiarazione ufficiale in cui non fa nomi, ma promette di prendere provvedimenti riguardo ad un titolo pubblicato questo mese. Ecco quanto riportato sul sito ufficiale della compagnia:

Richieste relative ai giochi di altre compagnie

Abbiamo ricevuto molte richieste relative al gioco di un’altra società pubblicato nel gennaio 2024. Non abbiamo concesso alcuna autorizzazione per l’utilizzo della proprietà intellettuale o delle risorse Pokémon in quel gioco. Intendiamo indagare e adottare misure adeguate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon. Continueremo ad amare e a coltivare ogni singolo Pokémon e il suo mondo, e lavoreremo per riunire il mondo attraverso i Pokémon in futuro.

The Pokémon Company

Una vicenda davvero particolare, a cui per il momento non ci resta che aspettare per saperne di più. Voi cosa ne pensate di questo dibattito legale?

Potrebbero interessarti