Come funzionerà la licenza gratuita della Banca Pokémon dopo la chiusura dell’eShop

Ecco tutti i dettagli sulla nuova licenza gratuita della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore.

Condividi l'articolo

L’ultima occasione per scaricare la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore

Mancano ormai poche ore all’addio definitivo dell’eShop su Nintendo 3DS e Wii U, e la Banca Pokémon, il servizio di storage online ad abbonamento annuale per i giochi Pokémon di sesta e settima generazione, come già annunciato, non richiederà più un pagamento periodico, ma potrà continuare a essere utilizzata senza costi aggiuntivi.

Clicca per ingrandire

Cosa accadrà quindi da dopo domani? A partire dalle 00:00 UTC del 28 marzo 2023 (ore 02:00 in Italia) non sarà più possibile scaricare né la Banca Pokémon né il Pokétrasferitore dal Nintendo eShop e non si potrà acquistare la licenza annuale. Mentre tutti coloro che hanno già scaricato le due applicazioni potranno continuare a utilizzarle senza costi aggiuntivi. Da quel momento in poi, i giocatori visualizzeranno il messaggio “Periodo di prova senza costi!” nel gioco, seguito da “Giorni rimasti: ?XX” (in cui XX è un numero tra 00 e 99). Questo messaggio può essere ignorato.

Tutti i vecchi utenti potranno continuare a utilizzare la Banca Pokémon anche per trasferire i propri mostriciattoli su Pokémon HOME, ma sarà comunque necessario un abbonamento premium attivo a Pokémon HOME. Mentre non saranno offerti rimborsi per le licenze a pagamento della Banca Pokémon già acquistate.

Attenzione: se avete già scaricato Banca Pokémon e Pokétrasferitore, sia che al momento abbiate un abbonamento attivo o meno, dal 28 marzo potrete utilizzarli gratuitamente; se decidete di scaricare adesso l’applicazione della Banca Pokémon, senza utilizzarla, non vi sarà richiesto il pagamento della tariffa annuale, ma per poter scaricare il Pokétrasferitore sarà necessario un abbonamento attivo, altrimenti non sarà possibile accedere al menù principale della Banca Pokémon e al pulsante di download dell’applicazione. Quindi, se non avete mai scaricato le due applicazioni e desiderate averle entrambe per il prossimo futuro, sarete costretti comunque a pagare una tantum i €4,99 della vecchia licenza annuale.

Potrebbero interessarti