Guide

Guida ai punti individuali (IV) in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Preparatevi a scoprire come allenare al massimo i vostri Pokémon in Diamante Lucente e Perla Splendente!

Preparatevi a scoprire come allenare al massimo i vostri Pokémon in Diamante Lucente e Perla Splendente!

Dicembre 5, 2021

Ciò che ogni allenatore esperto deve conoscere

Di recente vi abbiamo parlato di come si faccia a cambiare la Natura di un Pokémon in Diamante Lucente e Perla Splendente. Qui vi consiglieremo qualche altro parametro da tenere d’occhio se volete una squadra molto, molto competitiva: gli IV, ovvero i punti individuali che ne determinano il potenziale delle statistiche massime. Un parametro che tiene conto delle statistiche base, del livello, dei Punti Allenamento e della natura del vostro Pokémon, rendendolo praticamente unico.

A tal proposito, vi lasciamo ad un nostro articolo dedicato per capirne di più:

Passiamo ai punti IV dei remake: per prima cosa, dovrete poterli vedere e ciò non sarà possibile fino a che non avrete sconfitto la Lega Pokémon. Una volta ottenuto l’accesso all’endgame e alla Zona Lotta, dirigetevi ala Torre Lotta. Nell’atrio troverete il Giudice Statistiche. Parlategli e sbloccherete la possibilità di controllare gli IV dei vostri Pokémon presso il PC, che possono variare da 0 a 31 per 6 statistiche (Attacco, Attacco Speciale, Difesa, Difesa Speciale, Velocità e Punti Salute). Non saranno espliciti, ma potrete sapere su che numeri si aggira una particolare statistica in base al giudizio verbale che riceverete (“Mediocre” per 0, “Stellare” per 31). Per poterli visualizzare nel vostro box, dovrete schiacciare due volte “+” per accedere alla schermata delle statistiche nascoste.

Come massimizzare gli IV dei vostri Pokémon? La soluzione sta ancora nelle “mani” di un buon Ditto. Catturatene uno con alti IV nelle statistiche che vi interessano e i suoi figli potranno ereditare fino a 5 delle 6 statistiche con IV alti, ma solo se il vostro Ditto terrà con sé Destincomune una volta consegnato alla Pensione Pokémon di Flemminia con l’altro genitore. Troverete l’oggetto nel Percorso 224. Una volta ottenuto il Pokémon con alcune delle statistiche con ottimi IV del Ditto genitore, vi servirà un altro Ditto con IV alti sulle restanti caratteristiche: in questo modo il “nipote” del primo Ditto avrà maggiori possibilità di ereditare gli IV che vi resta da potenziare.

Un bel po’ da fare, sicuramente. Raccontateci la vostra esperienza: come procedete nel vostro allenamento “professionale” dei Pokémon su cui scommettete il tutto e per tutto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *