Guide

Come catturare Ditto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Scopriamo come catturare Ditto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Scopriamo come catturare Ditto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Novembre 22, 2021

Per schiuderli tutti!

Ditto è un Pokémon estremamente utile per buildare team competitivi, ma anche per ottenere Pokémon speciali, soprattutto in Diamante Lucente e Perla Splendente. Nello specifico, è in grado di accoppiarsi con qualsiasi Pokémon ad eccezione dei Leggendari. Ma, eccezione nell’eccezione, unendosi con Manaphy il mostriciattolo mutaforma può portare alla nascita di Phione.

Detto ciò, come ottenerlo?

Passo numero 1: Completare il Pokédex di Sinnoh

Per prima cosa, occorre che abbiate completato il Pokédex di Sinnoh. Per farlo non bisogna possedere entrambe le copie del gioco e non è necessario che catturiate ogni singolo Pokémon, basta averli incontrati. Per vedere il leggendario dell’altra versione di gioco, Dialga o Palkia, vi basterà parlare con la nonna di Camilla a Memoride e lei ve lo mostrerà. Il Prof. Rowan, felice dei vostri progressi, amplierà le possibilità del vostro Pokédex, permettendovi di catturare oltre 500 bestiole in totale.

Passo numero 2: cercare Ditto nei percorsi giusti

Il percorso dove è più facile incontrare Ditto è il 218. Qui dovrete usare il Poké Radar, che vi permetterà di individuare delle zone d’erba “in movimento”. Quando una di queste inizierà a frusciare, tuffatevi al suo interno! Non sarà difficile trovare Ditto, poiché avrà il 20% di possibilità di spawn. Con i remake, è possibile scovare Ditto anche nei Grandi Sotterranei.

Immagine di copertina tratta dal video di Gamer Guru

2 thoughts on “Come catturare Ditto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *