Guide

Come catturare Rotom e le sue forme in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Come catturare Rotom e fargli assumere le varie forme disponibili? Ve lo spieghiamo in questo articolo!

Come catturare Rotom e fargli assumere le varie forme disponibili? Ve lo spieghiamo in questo articolo!

Novembre 22, 2021

A caccia dell’elettrodomestico vivente!

Rotom è un Pokémon di quarta generazione alquanto peculiare: possiede il doppio tipo Elettro/Spettro ed è in grado di assumere ben cinque forme diverse, introdotte in Pokémon Platino! Ma come averlo in squadra e sfruttare la sua versatilità? Scopriamolo insieme!

Passo numero 1: completare il Pokédex di Sinnoh

Per prima cosa, occorre che abbiate completato il Pokédex di Sinnoh. Per farlo non bisogna possedere entrambe le copie del gioco e non è necessario che catturiate ogni singolo Pokémon, basta averli incontrati. Per vedere il leggendario dell’altra versione di gioco, Dialga o Palkia, vi basterà parlare con la nonna di Camilla a Memoride e lei ve lo mostrerà. Il Prof. Rowan, felice dei vostri progressi, amplierà le possibilità del vostro Pokédex, che da questo momento in poi potrà registrare i dati di tutti i 493 Pokémon noti in quarta generazione.

Passo numero 2: avviarsi verso l’Antico Chateau

L’Antico Chateau è un maniero abbandonato che si trova nella parte superiore del Bosco Evopoli. Per farsi largo lungo il percorso è necessario usare Taglio. All’interno del maniero, più precisamente al secondo piano, troverete una stanza con una TV spenta. Interagendo con essa entrerete in battaglia con un Rotom di livello 15. Una volta catturato, troverete una chiave importantissima, di cui vi parleremo a seguire.

Passo numero 3: recarsi all’Edificio del Team Galassia di Evopoli

Dovrete infine dirigervi a Evopoli, all’Edificio del Team Galassia, con Rotom e la chiave recuperata in precedenza. Dovrete raggiungere un’area all’estrema sinistra del piano terra: interagendo con essa, si avrà accesso ad un’altra stanza. Al suo interno troverete un bel po’ di elettrodomestici.

Come detto in apertura, Rotom forma base può andare incontro a cinque possibili trasformazioni, ed ognuna di esse è strettamente correlata al tipo di elettrodomestico al quale si legherà il Pokémon.

Ecco le forme di Rotom e gli elettrodomestici che le caratterizzano:

  • Rotom Calore (forno)
  • Rotom Lavaggio (lavatrice)
  • Rotom Gelo (frigorifero)
  • Rotom Vortice (ventilatore)
  • Rotom Taglio (tagliaerba)

Una volta ottenute tutte le forme, esse si salveranno nel catalogo e non sarà necessario tornare in quest’area per trasformare Rotom.

2 thoughts on “Come catturare Rotom e le sue forme in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *