Guide

Come catturare Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Spiritomb è un Pokémon che si può catturare solo seguendo un procedimento particolare: ecco tutti i passi per trovarne uno.

Spiritomb è un Pokémon che si può catturare solo seguendo un procedimento particolare: ecco tutti i passi per trovarne uno.

spiritomb-nintendon
Novembre 22, 2021

Ecco dove trovare il Pokémon Proibito

Gli allenatori di vecchia data sanno bene che nella serie Pokémon ci sono alcuni mostriciattoli che si possono ottenere solo seguendo una specifica rotta e completando determinati obiettivi.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non fanno eccezione, e questa volta parliamo di come ottenere Spiritomb, un Pokémon di tipo Spettro/Buio molto particolare che ha fatto il suo debutto proprio in quarta generazione.

Come ottenere Spiritomb

Trovare Spiritomb è tecnicamente possibile già dopo aver completato la seconda palestra, ma data l’alta difficoltà vi consigliamo di procedere solo dopo aver battuto i Superquattro.

Per cominciare, dovrete dirigervi al Percorso 208 dove, nella parte bassa della mappa, troverete un allenatore nascosto tra gli alberi. Questo non vi sfiderà, ma parlandogli vi donerà la Roccianima, oggetto fondamentale per proseguire.

A questo punto, dirigetevi al Pozzo Memoria, che si trova nel Percorso 209 non molto distanti da dove vi trovate, e posizionate la Roccianima al suo interno.

Ora dovrete accedere ai Grandi Sotterranei, dove vi toccherà svolgere la parte più noiosa della procedura: parlare con 32 allenatori diversi. Devono essere necessariamente allenatori (gli escursionisti non contano), e devono essere tutti diversi, ovvero rientrare nei sotterranei e parlare di nuovo con un allenatore già incontrato non farà numero. Si tratta di un’operazione lunga e noiosa, ma è l’unico modo per accedere alla battaglia con Spiritomb. Per tenere traccia di quante conversazioni avete avuto, potete tornare al Pozzo Memoria e, a seconda del numero di conversazioni che avrete avuto, otterrete un messaggio diverso.

  • Da 0 a 7: “Deve essere stato costruito molti anni fa.”
  • Da 8 a 14: “Sembra che le pietre si siano spostate”
  • Da 15 a 21: “… È un pianto quello che proviene dalle torri?”
  • Da 22 a 28: “Sbaglio o sta vibrando?”
  • Da 29 a 31: “C’è una specie di presenza… e sembra pronta ad apparire!”

Arrivati a 32 allenatori, potrete combattere con Spiritomb esaminando di nuovo il pozzo memoria. Questo procedimento si può ripetere nuovamente per trovare e catturare un altro Spiritomb dopo la battaglia.

2 thoughts on “Come catturare Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *