Come cambiare la Natura di un Pokémon in Diamante Lucente e Perla Splendente

Allenare il Pokémon perfetto per il vostro stile di lotta include anche tenere sott'occhio la sua Natura. Scoprite come cambiarla!

Condividi l'articolo

E no, non è solo una questione di personalità

State giocando a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Bene, perché noi continuiamo con le nostre guide, cercando di aiutarvi il più possibile nel vostro ritorno a Sinnoh. E questa volta ci rivolgiamo ai giocatori più esigenti, quelli che vogliono la squadra dei propri sogni e che vogliono il massimo di ogni statistica possibile per il proprio Pokémon.

Proprio così: poter influenzare la Natura di un Pokémon può giocare a nostro favore quando si parla delle sue statistiche massime, allevando così il “combattente perfetto” per le battaglie più ostiche. Ecco qualche consiglio per i metodi più efficaci.

Offrire al vostro Pokémon della menta è il modo più immediato per influenzarne la Natura. Date il tipo di menta corrispondente alla Natura che desiderate e il vostro Pokémon cambierà carattere! Facciamo un esempio: se volete potenziare la Difesa Speciale sacrificando un po’ di Difesa, non dovrete far altro che nutrirlo con una Menta Gentile e il vostro Pokémon acquisirà una Natura Gentile! Ma vi avvertiamo: qualora voleste farlo accoppiare con un Ditto, i figli generati avranno la Natura di partenza del genitore. Potrete trovare la menta lottando presso la Torre Lotta e ottenerla per 50 PL.

Un altro metodo per avere un Pokémon della Natura desiderata è andare per tentativi: salvate prima di fiondarvi nell’erba alta e ricaricate qualora non incontraste il compagno dalla Natura desiderata. Ci rendiamo conto che per Pokémon come Feebas possa essere un metodo un po’ datato, ma è comunque utile segnalarlo.

Terzo e ultimo metodo: trovate un Ditto della Natura che più vi piace, fategli tenere una Pietrastante e fatelo accoppiare con un Pokémon che intendete avere in squadra. Il figlio erediterà la Natura di Ditto! Potrete trovare la Pietrastante a Nevepoli in tre modi: scambiando un Medicham con un NPC (vi darà il suo Haunter con una Pietrastante), scavando nei Grandi Sotterranei o catturando un Geodude selvatico (ne hanno spesso una).

Insomma, i modi per addestrare i vostri alleati perfetti ci sono eccome, soprattutto con l’introduzione della menta dall’ottava generazione. C’è qualche pro player tra di voi che intende cimentarsi con questa appagante ricerca?

Potrebbero interessarti