Un piacevole diversivo per i Pokémon più “carini” di Sinnoh!
Passeggiare tra le aiuole del Parco Concordia di Cuoripoli in compagnia del proprio Pokémon era uno dei piccoli piaceri di Pokémon Diamante e Perla che aggiungevano immersione e un pizzico di dolcezza a tutto il gioco. Ci mostrava un mondo in cui la lotta è solo una delle attività di Pokémon ed esseri umani, felici di trascorrere il proprio tempo libero in un luogo ameno e, in fin dei conti, fine a se stesso.
Nei remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Lucente, tuttavia, la formula è stata perfezionata. Ora potrete esibire l’intero party dei vostri Pokémon all’aperto, purché siano di specie ammesse nel parco. Potrete quindi passeggiare per il Parco Concordia con ben 6 Pokémon al vostro seguito, tra:
- Turtwig
- Grotle
- Torterra
- Piplup
- Prinplup
- Empoleon
- Chimchar
- Monferno
- Infernape
- Psyduck
- Pachirisu
- Drifloon
- Buneary
- Happiny
- Clefairy
- Pikachu
- Eevee
- Jolteon
- Flareon
- Vaporeon
- Umbreon
- Espeon
- Leafeon
- Glaceon
- Torchic
- Shroomish
- Skitty
- Jigglypuff
Stavolta potrete anche effettuare degli zoom e muovere la telecamera per scattare originali screenshot servendovi dei numerosi mini-scenari presenti nel parco. Passeggiando, inoltre, potrete trovare delle bacche, utili a cucinare i Poffin in compagnia dei vostri Pokémon. E non è tutto: nell’area sono presenti anche alcuni strumenti utili, come la MT43 Invertivolt, la MT45 Attrazione, un Monetamuleto e una Lastratetra.
Visitare il Parco Concordia sbloccherà anche la possibilità di camminare con qualsiasi Pokémon al vostro fianco in tutto il mondo di gioco, quindi affrettatevi a fargli una visita e parlate con la ragazza vicino all’uscita! Voi ci siete già stati? Quali sono le vostre “aree rilassanti” preferite della serie Pokémon?