News

No More Heroes III: Suda51 parla di un possibile DLC

Game

Suda51 torna ad esprimersi in merito a No More Heroes III: confessa le cose che gli piacerebbe aggiungere in un DLC, anche se probabilmente non esisterà mai.

Suda51 torna ad esprimersi in merito a No More Heroes III: confessa le cose che gli piacerebbe aggiungere in un DLC, anche se probabilmente non esisterà mai.

No-More-Heroes-3-nintendon
Ottobre 10, 2021

Potremmo avere una nuova area e nuovi personaggi giocabili

Lo scorso agosto è finalmente arrivato No More Heroes III, il ritorno della serie di Suda51 dopo oltre 10 anni di attesa, e il nuovo capitolo è stato accolto tutto sommato positivamente sia dalla critica che dagli utenti (qui la nostra recensione).

Per quanto riguarda un possibile sequel, il creatore ha dichiarato che non ci sono piani al momento e che, se fosse per lui, dovremmo aspettare 10 anni prima di vedere un No More Heroes 4. La sua opinione su un possibile contenuto aggiuntivo di No More Heroes III, però, è diversa.

In una recente intervista a Siliconera, Suda51 ha parlato di cosa gli piacerebbe introdurre tramite un ipotetico DLC, anche se al momento non è previsto alcun contenuto da scaricare.

La risposta sarà probabilmente quello che la maggior parte di chi sta leggendo sta pensando in questo momento. Ma ci sono un paio di cose che mi piacerebbe aggiungere. In primo luogo, voglio solo dire che sfortunatamente al momento non ci sono DLC programmati, e probabilmente non ce ne saranno. Se miracolosamente riusciremo ad averne uno, c’è una cosa che molte di cui molte persone hanno parlato: nella mappa c’è una sorta di zona rossa, e penso che molte persone abbiano pensato che si trattasse di un contenuto da aggiungere successivamente tramite DLC.

Onestamente, avevamo già creato quell’area interamente, era finita. Sfortunatamente, però, abbiamo dovuto rimuoverla dal gioco per ragioni tecniche. Il carico di lavoro era decisamente troppo alto, e siamo stati costretti a cestinarla. Penso che ci sarebbero state diverse cose che le persone avrebbero gradito giocare, e mi sarebbe piaciuto che la gente la giocasse.

Un’altra cosa, e sono sicuro che sia una cosa che in molti si aspettano, se ci venisse permesso di creare un DLC, quello che mi piacerebbe fare sarebbe introdurre una sorta di bivio. Invece di intraprendere il gioco dal principio, ci sarebbe la possibilità di prendere una strada diversa e combattere contro quei Galactic Superhero Rankers menzionati nel gioco, e ci sarebbero boss battles per ognuno di loro.

La terza cosa che mi piacerebbe aggiungere sarebbero un paio di personaggi giocabili. Probabilmente Shinobu, che sarebbe la mia prima scelta. Insomma, se ci venisse commissionato un DLC per il gioco e mi venisse dato il permesso di fare tutto ciò che voglio, queste sarebbero le tre cose che sarei interessato ad aggiungere nel gioco.

Potrebbe interessarti: No More Heroes III, la boss fight ispirata a Smash Bros. ha la benedizione di Sakurai

Anche in questa circostanza, Suda51 è stato molto chiaro: con tutta la buona volontà, purtroppo la pubblicazione di un DLC è fuori dalle sue possibilità e deve necessariamente sottostare al volere di Nintendo. Ma, nell’improbabile eventualità che questo DLC venga approvato, le cose che gli piacerebbe aggiungere sono queste tre: la zona cancellata per motivi tecnici, una sorta di modalità alternativa con boss battles specifiche e altri personaggi giocabili.

Per il momento meglio non tenere le aspettative troppo alte e godersi il gioco per come è stato pubblicato.

Avete giocato a No More Heroes III? Vi piacerebbe avere un DLC?

Fonte: Siliconera,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *