News

Suda51 ammette che, se fosse per lui, No More Heroes 4 uscirebbe tra 10 anni

Game

Il creatore di No More Heroes ha molte idee per il futuro della serie, un nuovo capitolo ispirato a Rocky IV e uno spin-off con Shinobu, ma non dipende da lui.

Il creatore di No More Heroes ha molte idee per il futuro della serie, un nuovo capitolo ispirato a Rocky IV e uno spin-off con Shinobu, ma non dipende da lui.

suda51-nintendon
Agosto 17, 2021

Il director sarebbe anche interessato a uno spin-off con Shinobu

L’attesa per i fan della serie No More Heroes è quasi terminata: No More Heroes III arriverà su Nintendo Switch tra pochi giorni, ma la saga di Suda51 non vedeva una nuova entrata “principale” nella serie da tantissimo tempo. L’unico No More Heroes uscito negli ultimi anni è stato Travis Strikes Again, un titolo non particolarmente apprezzato, e No More Heroes 2 debuttò ben 11 anni fa, nel 2010.

In un’intervista su GameXplain, Suda51 ha parlato del futuro di No More Heroes, e di dove potrebbe andare a parare la serie nei prossimi anni.

Per farla semplice, si. Il 90% dell’IP appartiene a Marvelous, quindi a prescindere dal fatto che Grasshopper sia in grado di fare un No More Heroes 4, la decisione spetta a Marvelous. Se fosse per me, No More Heroes 4 uscirebbe tra una decina d’anni probabilmente, sia nella vita reale che nella cronologia del gioco. Uno dei temi generali della serie era l’ispirazione a Rocky. Molto della storia di Travis riflette quella di Rocky Balboa. Quindi se Grasshopper decidesse di fare un No More Heroes 4, quello che vorrei fare io (non che debba succedere necessariamente), sarebbe fare una storia che ricordi quella di Rocky IV, dove Rocky combatte contro Drago. In No More Heroes 4, Travis andrebbe contro un nemico potentissimo del nord, che sarebbe la controparte videoludica di di Drago da Rocky IV. Di nuovo, assumendo che Grasshopper possa fare il gioco. Non dico che il gioco sarà così, o che uscirà sicuramente. Questo è solo ciò che mi piacerebbe fare, se fosse possibile.

Suda51 sembra molto determinato a perseguire questa strada in cui si ispira a Rocky Balboa per il prossimo titolo, ma ci ha tenuto a precisare con forza che per ora è tutto assolutamente ipotetico, e non è previsto un No More Heroes 4 al momento.

Potrebbe interessarti: Alcuni giocatori hanno usato Pokémon palesemente hackerati durante l’ultima Players Cup

Oltre a questo, il director si è anche espresso sulla volontà di creare un nuovo spin-off.

Sinceramente, ho considerato l’idea di creare uno spin-off con Shinobu. Anche altri personaggi, ma soprattutto con Shinobu. Per farla semplice però, No More Heroes non è una mia IP. La maggioranza dell’IP appartiene a Marvelous e Grasshopper ne ha solo una parte. Il problema è che non possiamo fare quello che vogliamo con i personaggi, ma tutti i componenti di Grasshopper sono consci che Shinobu sia un personaggio importante, e che è diventato iconico per alcuni fan. Infatti, lei e Travis sono i personaggi più popolari. Ho pensato molto a come far evolvere il personaggio di Shinobu in modi diversi. Ma, di nuovo, dato che l’IP non è mia, non posso confermare nulla, ma mi piacerebbe molto dare a Shinobu un gioco tutto suo, o addirittura farla comparire in un altro gioco, ad esempio in un indie, come personaggio ospite.

Dunque, le intenzioni di Suda51 sono molto propositive e sembra desideroso di donare nuovi titoli ai suoi fan, ma purtroppo la situazione dell’IP lo costringe a restare cauto nel fare annunci che non dipendono da lui.

No More Heroes III è in uscita su Nintendo Switch questo 27 agosto. Lo prenderete?

Fonte: GameXplain,

One thought on “Suda51 ammette che, se fosse per lui, No More Heroes 4 uscirebbe tra 10 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *