News

The Pokémon Company conferma, Leggende Pokémon: Arceus non sarà un “vero” open-world

Game

Leggende Pokémon: Arceus non sarà il “Breath of the Wild dei Pokémon”, la modalità di gioco sarà più simile a Monster Hunter Stories.

Leggende Pokémon: Arceus non sarà il “Breath of the Wild dei Pokémon”, la modalità di gioco sarà più simile a Monster Hunter Stories.

Ottobre 9, 2021

Il gioco assomiglierà più a Monster Hunter Stories che a Breath of the Wild

Durante il grande annuncio di Leggende Pokémon: Arceus, rivelato al mondo durante la Pokémon Presents trasmessa il giorno del 25° anniversario, le poche informazioni a disposizione avevano già fatto sperare molti fan in uno stile gioco che ricalcasse The Legend of Zelda: Breath of the Wild. A partire dal trailer di agosto, però, il paragone tra l’immensità del regno di Hyrule e la regione di Hisui è sembrato sempre più traballante. La modalità di gioco del nuovo Leggende Pokémon: Arceus pare essere più sullo stile di Monster Hunter Stories, quindi con una serie di missioni e un ambiente esplorabile limitato e diviso in piccole porzioni separate tra loro, piuttosto che con quella libertà totale e completa di Breath of the Wild.

The Pokémon Company International, in seguito a diversi articoli a riguardo pubblicati su varie testate internazionali, ha inviato ai colleghi di Kotaku un breve comunicato (che ricalca in realtà parte del comunicato stampa internazionale pubblicato da TPCi il 18 agosto) nel quale, in effetti, viene confermata la struttura di gioco in stile Monster Hunter Stories, escludendo quindi la possibilità che Leggende Pokémon: Arceus sia stato strutturato come un gioco completamente open-world.

In Leggende Pokémon: Arceus, il Villaggio Giubilo fungerà da base per le escursioni di ricerca. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta e aver preparato la loro prossima escursione, i giocatori partiranno dal villaggio per studiare una delle varie aree aperte della regione di Hisui. Dopo aver terminato il lavoro di indagine, i giocatori dovranno tornare ancora una volta per prepararsi per il loro prossimo compito. Non vediamo l’ora di condividere presto ulteriori informazioni sull’esplorazione della regione di Hisui.

TPCi

Potrebbe interessarti:
Pokémon, in arrivo un’area tematica presso gli Universal Studios Japan

Cosa pensate dello stile di gioco di Leggende Pokémon: Arceus? Sarà sufficiente per dare una ventata di aria fresca al brand? Potrebbe essere il primo passo verso un open-world veramente completo?

Fonte: Kotaku,

3 thoughts on “The Pokémon Company conferma, Leggende Pokémon: Arceus non sarà un “vero” open-world

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *