News

Svelate informazioni e trailer per Leggende Pokémon: Arceus

Game

In esclusiva dal Pokémon Presents arriva una carrellata di nuove informazioni su Leggende Pokémon: Arceus, il titolo previsto per l’inizio del prossimo anno.

In esclusiva dal Pokémon Presents arriva una carrellata di nuove informazioni su Leggende Pokémon: Arceus, il titolo previsto per l’inizio del prossimo anno.

leggende-arceus-pokemon-nintendon
Agosto 18, 2021

Il Pokémon Presents ha anche confermato la data di uscita

È appena terminato il Pokémon Presents, un evento live di 28 minuti dedicato interamente alle prossime uscite videoludiche di The Pokémon Company.

Alcune delle informazioni più attese erano proprio quelle riguardanti Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo titolo previsto per l’inizio del prossimo anno, del quale sapevamo ancora poco nonostante la vicinanza alla pubblicazione.

L’evento ha mostrato un nuovo trailer, che palesa un evidente miglioramento delle performance, e chiarisce le meccaniche principali del gioco.

Dal video si può dedurre che le meccaniche per catturare i Pokémon all’interno di Hisui (la “Sinnoh” del passato, nuova regione in cui si svolgeranno gli eventi del gioco) sono del tutto inedite: avremo un mix di action e RPG, in cui il nostro allenatore interagirà direttamente con i Pokémon selvatici, ma i Pokémon potranno a loro volta attaccare l’allenatore. Si potranno ovviamente chiamare in battaglia anche i propri Pokémon per indebolire gli avversari e cercare di catturarli.

Il sistema di battaglia tra Pokémon è anche questo molto diverso rispetto alle battaglie classiche della serie principale. Le mosse avranno due modalità: una modalità “veloce”, che permetterà di agire prima sacrificando la potenza dell’attacco, e una “potente”, in cui la forza dell’attacco sarà massimizzata ma richiederà più tempo per essere eseguita.

Potrebbe interessarti: Alcuni giocatori hanno usato Pokémon palesemente hackerati durante l’ultima Players Cup

Il gioco includerà nuove forme regionali di Pokémon esistenti, Pokémon del tutto inediti e nuovi personaggi. Il titolo è ambientato in un lontano passato, e opereremo per conto del Team Galassia, molto diverso da quello che abbiamo conosciuto in Diamante/Perla.

I nuovi Pokémon introdotti finora nella regione di Hisui sono Wyrdeer (evoluzione di Stantler), Basculegion (evoluzione di Basculin), Braviary di Hisui (evoluzione di Rufflet) e Growlithe di Hisui (forma esclusiva di Growlithe).

Si potranno anche cavalcare alcuni Pokémon, alcuni eventi potrebbero anche far inferocire i mostri selvatici che incontreremo, e non si potrà combattere in link con altri giocatori: potremo solo scambiare Pokémon.

Possiamo aspettarci davvero molto da questo Leggende Pokémon: Arceus, e attendiamo ulteriori informazioni e nuovo footage per il titolo che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022.

Siete interessati a questo nuovo gioco Pokémon?

3 thoughts on “Svelate informazioni e trailer per Leggende Pokémon: Arceus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *