Nuovi dettagli su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente rivelati nel nuovo trailer

Durante la presentazione Pokémon Presents appena conclusa, TPCi ha pubblicato un nuovo trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Condividi l'articolo

Tante conferme e qualche piccola novità

Durante la presentazione Pokémon Presents appena conclusa, The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake degli storici titoli di quarta generazione per Nintendo DS, che ha confermato il ritorno di molte vecchie funzioni amate dai fan, con qualche chicca di nuova generazione. Com’era prevedibile, la trama dei nuovi titoli sembra ricalcare in tutto e per tutto quella dei vecchi Diamante e Perla, la cui storia è incentrata sui Pokémon leggendari Dialga e Palkia rispettivamente e sul famigerato Team Galassia.

Molte delle vecchie meccaniche di Diamante e Perla faranno ritorno nei nuovi titoli, tra cui ovviamente i Sotterranei e le Super Gare Pokémon. Anche qui il giocatore potrà usare l’Esplorokit per visitare il sottosuolo della regione di Sinnoh, ma questa volta si troverà di fronte a un ambiente molto più ampio e pieno di sfide, i Grandi Sotterranei, in cui, oltre a cercare tesori e costruire la propria Base Segreta, sarà possibile addirittura catturare Pokémon esclusivi.

Anche i mitici Bolli per le Poké Ball faranno il loro ritorno, grazie al DecoraBall, con cui si potranno personalizzare gli effetti delle sfere di ogni mostriciattolo quando viene lanciato in campo, molto utile anche per le Super Gare-show.

Una piccola novità non presente nei titoli originali sarà la possibilità di poter cambiare stile al giocatore acquistando tanti accessori e vestiti nei numerosi nuovi negozi della regione di Sinnoh, un po’ come accade a Kalos e Galar.

Un altro grande ritorno, invece, come già si era intravisto nel primo trailer, sarà la Sala Contatto. Questa grande stanza situata in ogni Centro Pokémon permetterà di interagire in tempo reale sia con i giocatori nelle vicinanze sia con quelli provenienti da ogni parte del mondo per scambiare Pokémon e lottare.

Un’altra novità per Diamante e Perla, ma non novità assoluta nel mondo dei mostriciattoli tascabili, sarà la possibilità di portare a spasso per la regione il proprio Pokémon preferito, come già accade in Pokémon Oro HeartGold, Argento SoulSilver o Let’s Go.

Potrebbe interessarti:
Svelate informazioni e trailer per Leggende Pokémon: Arceus

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno disponibili a partire dal 19 novembre 2021 e da oggi sono preordinabili direttamente in versione digitale su Nintendo eShop. Infine, come piccolo regalo per i primi giocatori, un Uovo di Manaphy, come quello che negli originali Diamante e Perla si poteva ottenere dal collegamento con Pokémon Ranger, sarà distribuito tramite Dono Segreto fino al 21 febbraio 2022.

Potrebbero interessarti