News

Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo open-world Pokémon, uscirà nel 2022

Game

Game Freak è pronta a lanciarsi nel suo progetto più ambizioso: un enorme open-world ambientato nella Sinnoh del passato.

Game Freak è pronta a lanciarsi nel suo progetto più ambizioso: un enorme open-world ambientato nella Sinnoh del passato.

Febbraio 26, 2021

Doppio #SinnohConfirmed!

Come promesso, il venticinquesimo anno dei Pokémon si sta dimostrando incredibilmente ricco di entusiasmanti novità. Oltre all’annuncio degli attesissimi remake di Pokémon Diamante e Perla, Game Freak è pronta a riportarci nella regione di Sinnoh in un modo tutto nuovo per la saga dei mostriciattoli tascabili.

Durante il Pokémon Presents, sono state mostrate le prime immagini del nuovo e ambizioso titolo Leggende Pokémon: Arceus, ambientato secoli prima degli eventi di Pokémon Diamante e Perla. In questo primo gioco veramente open-world dei Pokémon verrà abbandonata la classica scena di combattimento a turni, ma tutto si svolgerà direttamente nell’open-world.

Per catturare i Pokémon basterà avvicinarsi di soppiatto, prendere la mira con la Poké Ball e lanciarla, ma sarà possibile anche far sì che i Pokémon del giocatore combattano contro quelli selvatici dando direttamente il via alla lotta e controllando il Pokémon scegliendo tra le mosse che conosce.

Divertirsi a esplorare il mondo catturando Pokémon e completando un Pokédex è sempre stato un elemento cruciale dei giochi Pokémon. Leggende Pokémon: Arceus è stato pensato per offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie Pokémon fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche caratteristiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.
 
Mentre gli Allenatori esplorano le vaste distese naturali in Leggende Pokémon: Arceus, incontreranno i Pokémon che popolano questi spettacolari paesaggi. Per catturare i Pokémon selvatici, i giocatori possono osservarli per apprendere i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e poi lanciare le Poké Ball. Possono anche far sì che i loro Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che sperano di catturare. Lanciando vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il loro Pokémon, i giocatori daranno direttamente il via alla lotta. Questa nuova meccanica di gioco ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

Leggende Pokémon: Arceus porterà gli Allenatori nella Sinnoh del passato, in un’epoca molto lontana da quella in cui erano ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, questa è una Sinnoh mai vista prima, ed è qui che gli Allenatori si metteranno in viaggio per creare il primo Pokédex della regione.
 
All’inizio della loro avventura, gli Allenatori potranno scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come primo compagno d’avventura. Questi tre Pokémon sono arrivati insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.

Leggende Pokémon: Arceus arriverà su Nintendo Switch all’inizio 2022 e, al contrario dei remake, se ne occuperà direttamente Game Freak. Ancora non sono state rese note ulteriori informazioni sulla trama e sulle nuove funzionalità, continuate a seguirci per tutti i dettagli!