Una mossa davvero inaspettata
Dopo mesi se non anni di attesa finalmente The Pokémon Company, durante l’ultimo Pokémon Presents, ha annunciato gli attesissimi remake di Pokémon Diamante e Perla, in uscita entro la fine del 2021 su Nintendo Switch. I nuovi titoli manterranno le proporzioni delle città e dei percorsi originali, ma, al contrario di tutti gli altri titoli della serie principale, saranno sviluppati da ILCA e non da Game Freak, impegnata in un progetto ancora più grande e ambizioso che vedrà la luce nel 2022. Junichi Masuda in persona, tuttavia, dirigerà personalmente il lavoro del team di ILCA, in modo che i nuovi remake siano il più possibile fedeli agli originali.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente seguiranno fedelmente la classica trama della regione di Sinnoh, come gli originali titoli su Nintendo DS, ma verranno arricchiti di nuove esperienze e funzionalità al passo con i tempi.
Sviluppati da ILCA, Inc. e diretti da Junichi Masuda (GAME FREAK) e Yuichi Ueda (ILCA), Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce nuova. I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.
Gli Allenatori sceglieranno Turtwig, Chimchar o Piplup come primo compagno d’avventura prima di dare inizio al loro viaggio. Lungo il cammino, incontreranno il Pokémon leggendario Dialga in Pokémon Diamante Lucente o Palkia in Pokémon Perla Splendente.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, continuate a seguirci per tutte le novità!