Nintendo 3DS e Wii U ricevono un nuovo aggiornamento di sistema

È arrivato un nuovo inaspettato aggiornamento per la vecchia generazione Nintendo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un update simultaneo per la precedente generazione Nintendo

Nonostante l’adorato Nintendo 3DS, ultima vera console solo portatile della grande N (escludendo Switch Lite), e Wii U, la purtroppo sfortunata ex ammiraglia casalinga della casa di Kyoto, siano ufficialmente prossimi al pensionamento a causa dell’imminente chiusura nel Nintendo eShop, mamma Nintendo ha appena rilasciato due nuovi aggiornamenti di sistema che portano rispettivamente la famiglia Nintendo 3DS alla versione 11.16.0-48 (in particolare 11.16.0-48E per le console europee) e l’edizione americana di Wii U alla versione 5.5.6U (ancora non è ancora chiaro quando esattamente questo aggiornamento di Wii U verrà distribuito nel nostro continente).

Entrambi gli update, tuttavia, non sembrano portare grosse novità: qualche piccola modifica sotto la scocca all’eShop e alla lista amici di 3DS, mentre il sistema Wii U è rimasto praticamente il medesimo. Il changelog ufficiale recita:

Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

Vi ricordiamo che a partire dalla seconda metà di marzo 2023 non sarà più possibile acquistare nuovi contenuti dal Nintendo eShop di 3DS e Wii U, ma si potranno ancora riscaricare quelli già acquistati in precedenza.

A partire da ieri, 29 agosto 2022, non è più possibile riscattare direttamente le eShop Card prepagate, ma fino alla chiusura definitiva sarà possibile unire i fondi del Nintendo Network ID e dell’account Nintendo per fare acquisti, caricando il credito direttamente da PC o da Nintendo Switch. La Banca Pokémon, invece, dopo la chiusura dell’eShop diventerà gratuita, ma a patto che il download sia comunque stato effettuato precedentemente.

Potrebbero interessarti

No more posts to show