Un update simultaneo per la precedente generazione Nintendo
Nonostante l’adorato Nintendo 3DS, ultima vera console solo portatile della grande N (escludendo Switch Lite), e Wii U, la purtroppo sfortunata ex ammiraglia casalinga della casa di Kyoto, siano ufficialmente prossimi al pensionamento a causa dell’imminente chiusura nel Nintendo eShop, mamma Nintendo ha appena rilasciato due nuovi aggiornamenti di sistema che portano rispettivamente la famiglia Nintendo 3DS alla versione 11.16.0-48 (in particolare 11.16.0-48E per le console europee) e l’edizione americana di Wii U alla versione 5.5.6U (ancora non è ancora chiaro quando esattamente questo aggiornamento di Wii U verrà distribuito nel nostro continente).
Entrambi gli update, tuttavia, non sembrano portare grosse novità: qualche piccola modifica sotto la scocca all’eShop e alla lista amici di 3DS, mentre il sistema Wii U è rimasto praticamente il medesimo. Il changelog ufficiale recita:
Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.
Vi ricordiamo che a partire dalla seconda metà di marzo 2023 non sarà più possibile acquistare nuovi contenuti dal Nintendo eShop di 3DS e Wii U, ma si potranno ancora riscaricare quelli già acquistati in precedenza.
A partire da ieri, 29 agosto 2022, non è più possibile riscattare direttamente le eShop Card prepagate, ma fino alla chiusura definitiva sarà possibile unire i fondi del Nintendo Network ID e dell’account Nintendo per fare acquisti, caricando il credito direttamente da PC o da Nintendo Switch. La Banca Pokémon, invece, dopo la chiusura dell’eShop diventerà gratuita, ma a patto che il download sia comunque stato effettuato precedentemente.