Gli ultimi misteriosi di Sinnoh saranno presto disponibili
Pokémon Diamante e Perla, gli amati titoli per Nintendo DS, introdussero tre nuovi Pokémon misteriosi ottenibili esclusivamente tramite eventi Nintendo. Nei remake Diamante Lucente e Perla Splendente ILCA e Game Freak hanno fin dal principio previsto il ritorno degli storici strumenti evento, il primo dei quali, la Lettera di Oak, è già disponibile.
La Scheda Soci, lo strumento per ottenere il Pokémon misterioso Darkrai, sarà distribuita tramite Dono Segreto a partire dalle 7:24 di venerdì 1 aprile fino alle 21:28 di sabato 30 aprile 2022 (ora italiana). Per dare il via all’evento e raggiungere l’Isola Lunanuova, sarà necessario recarsi con questo strumento alla locanda di Canalipoli dopo aver sbloccato il Pokédex Nazionale e aver completato la quest di Cresselia.
Per ricevere la Scheda Soci sarà necessario aver sbloccato la funzione Dono Segreto, dopodiché basterà seguire questi passaggi:
- Avviate Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente.
- Aprite il menu con il pulsante X e selezionate Dono Segreto.
- Selezionate Tramite Internet per collegarvi a Internet.
- Scegliete il Dono.
- Attendete che venga completato il trasferimento e il salvataggio automatico del dono.
Per ricevere il Flauto Cielo, invece, sarà necessario avere sulla propria console Nintendo Switch un salvataggio di Leggende Pokémon: Arceus in cui sono state completate tutte le missioni principali, sarà poi sufficiente scaricare il nuovo aggiornamento 1.3.0 di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, disponibile a partire dalle 02:00 di domani, 16 marzo 2022. Per trovare il Flauto Cielo bisognerà recarsi nella propria stanza a Duefoglie, una volta ottenuto lo strumento e il Pokédex Nazionale ci si potrà avventurare alla Vetta Lancia per raggiungere lo Spazio Origine e affrontare Arceus.
E voi avevate ricevuto la Lettera di Oak e la Scheda Soci su Pokémon Platino? Sapevate che il Flauto Cielo non venne mai rilasciato nei titoli originali perché, a detta di Junichi Masuda, sarebbe risultato un evento troppo “confusionario e difficile da comprendere”?