Un giocatore ha finito Pokémon Diamante Lucente utilizzando solo Cherrim

cherrim-nintendon
Avete mai provato a terminare un gioco di Pokémon utilizzando un solo mostro? Questo utente ha battuto la Lega in Diamante Lucente solo con Cherrim.

Condividi l'articolo

Un viaggio veramente complicato

L’uscita di Leggende Pokémon: Arceus ha spostato i riflettori da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, dopo appena 2 mesi dalla loro uscita su Nintendo Switch. I due remake, però, continuano a essere apprezzati e giocati dai fan dei mostriciattoli tascabili in tutto il mondo, e spesso alcuni giocatori trovano nuovi modi per mettersi alla prova.

In particolare, un utente di Reddit chiamato Cherrim98 ha deciso di portare a compimento un obiettivo veramente complesso: terminare l’intero gioco di Pokémon Diamante Lucente utilizzando solo ed esclusivamente Cherrim, il suo Pokémon preferito (come si poteva facilmente intuire dal suo nickname).

Cherrim98 ha caricato alcune delle battaglie più complesse e significative su YouTube per raccontare questo suo viaggio, oltre ad aver raccontato la sua esperienza in maniera scritta su Reddit.

È facile accorgersi, guardando un po’ di gameplay, quanto questo traguardo non sia stato facile da raggiungere. Cherrim, detto francamente, non è un Pokémon così forte da potersi permettere di battere consecutivamente tutti i Superquattro, soprattutto a causa del suo parco mosse piuttosto limitato.

Per riuscire in questa impresa, Cherrim98 ha dovuto elaborare una precisa strategia per sconfiggere ogni avversario significativo, utilizzando oggetti e rimaneggiando il moveset del suo Pokémon adeguatamente in ogni occasione. Inoltre, non ha fatto ricorso a un eccessivo livellamento di Cherrim per vincere: il Pokémon non ha mai superato il livello 65 durante il gioco.

Cosa ne pensate di questa impresa? Avete mai provato a porvi una sfida del genere?

Potrebbero interessarti