Guide

Come sbloccare il Dono Segreto su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Il Dono Segreto è accessibile con un sistema simile a quello degli originali Pokémon Diamante, Perla e Platino.

Il Dono Segreto è accessibile con un sistema simile a quello degli originali Pokémon Diamante, Perla e Platino.

Novembre 27, 2021

In perfetto stile Pokémon Diamante e Perla!

A partire dagli ormai più che ventenni Pokémon Oro e Argento, tutti i videogiochi della serie principale dei mostriciattoli tascabili includono la funzione Dono Segreto, il cui scopo principale è quello di ricevere Pokémon e Strumenti speciali durante gli eventi Nintendo. Negli originali Pokémon Diamante e Perla era necessario conoscere una particolare combinazione di parole per avere accesso alla funzionalità, nei remake il meccanismo è stato un pochino semplificato, pur mantenendo quel pizzico di nostalgia. Vediamo ora come fare per sbloccare il Dono Segreto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Il sistema più veloce

Dopo aver sconfitto Pedro, il Capopalestra di Mineropoli, la trama riporterà il giocatore a Giubilopoli. Qui sarà sufficiente recarsi alla sede di Giubilo TV (il clown precedentemente davanti alla porta si sarà spostato) e parlare con un individuo al secondo piano che chiederà al giocatore un’opinione sui programmi TV. La risposta che permetterà di sbloccare il Dono Segreto è CHIUNQUE FELICE Wi-Fi CONNECTION, esattamente come negli originali Diamante, Perla e Platino.

Il sistema alternativo

Nel caso in cui siate già andati oltre Giubilopoli e non abbiate voglia di tornare indietro non preoccupatevi, la voce Dono Segreto sarà automaticamente aggiunta al menù principale dopo aver battuto Marzia, la Capopalestra di Rupepoli.

Non perdetevi i primi regali già disponibili, come l’Uovo di Manaphy!

3 thoughts on “Come sbloccare il Dono Segreto su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *