Il glitch definitivo
Ogni tanto torniamo a parlarvi delle assurde scoperte nel mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild: sfide impossibili da superare sfruttando il motore di gioco o analisi improbabili di ogni aspetto del gioco non fanno che rivelare quanto l’ultimo capitolo di Zelda generi contenuto pressoché infinito. E stavolta un utente di nome ThornyFox ha rotto l’ultima grande barriera del gioco: il cielo.
Attivando un complicato glitch presente solo dopo una serie di preparazioni (glitch a loro volta), il giocatore è riuscito a catapultarsi a numerosi chilometri dal suolo con l’aiuto di 50.000 frecce bomba fatte esplodere vicino a Link. Il risultato è un’autentica camminata nello spazio degna di Super Mario Odyssey, se non fosse che nell’ozonosfera sopra Hyrule la fisica di gioco sembra completamente compromessa, così come l’utilizzo delle armi, delle rune e della fotocamera della Tavoletta Sheikah.
All’esploratore spaziale non è rimasto che tornarsene coi piedi per terra, ma un viaggio simile è di certo degno di nota, non trovate?