Un’impresa veramente titanica
La “freccia impossibile” era ormai diventata una leggenda all’interno della community di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Parliamo di una freccia elettrica fluttuante nel cielo, in un punto casuale, praticamente inarrivabile per ogni giocatore ordinario: ma a quanto pare, invece, non si trattava di un’impresa così impossibile.
Infatti, quasi 5 anni dopo la release ufficiale del gioco, questa curiosa freccia è stata finalmente raccolta da un utente di YouTube, LegendofLinkk, che ha registrato l’intero processo in un video.
Come si può facilmente intuire dal video, ottenere questa freccia non è esattamente un compito facile da eseguire. Questo oggetto si trova ad un’altezza spropositata, assolutamente impossibile da raggiungere con qualsiasi mezzo “legale” nel gioco, e per questo la tecnica che LegendofLinkk ha adottato consiste nell’usare diversi tipi di glitch: uno per rendersi invincibile, e uno per saltare all’infinito e librarsi in volo.
Questo approccio è stato già tentato da altri utenti senza successo, ma LegendofLinkk ha avuto la geniale idea di sfruttare l’esplosione delle frecce bomba e la sua invincibilità per spingersi ancora più in alto, fino a raggiungere la tanto agognata freccia impossibile.
Nonostante The Legend of Zelda: Breath of the Wild abbia ormai una certa età, con il sequel in uscita presumibilmente quest’anno, è incredibile come continuino ad uscire fuori segreti e sfide da superare all’interno della community. La freccia impossibile è stata certamente una delle più complicate, ma siamo abbastanza certi che non sarà l’ultima.
Voi conoscevate la leggenda della freccia impossibile?