Bayonetta 3: PlatinumGames ha lavorato in totale libertà secondo il vicepresidente

Nuovi dettagli sulla nascita di Bayonetta 3: Nintendo rispetta a tal punto il lavoro di PlatinumGames da lasciarle carta bianca!

Condividi l'articolo

Nintendo ha promosso ogni scelta creativa senza interferenze

Di recente, Hideki Kamiya, vicepresidente e una delle figure chiave di PlatinumGames, ha rilasciato un’interessante intervista presso IGN parlando a fondo del processo produttivo di Bayonetta 3 e delle sue speranze su come l’avrebbe ricevuto il pubblico durante il primo grande trailer del gioco. Ve ne riportiamo alcuni frammenti!

Guardando il trailer che abbiamo rilasciato a settembre spero che vi rassicuriate sul fatto che abbiamo lavorato duramente sullo sviluppo e dovrebbe anche confermare che ci sono molti nuovi elementi in questo gioco che non erano in Bayonetta 1 e 2. Spero che il filmato rilasciato finora alimenterà le vostre aspettative per questo gioco.

[…]

All’inizio del trailer, gli spettatori avrebbero potuto sentirsi confusi su che gioco fosse, e anche quando abbiamo introdotto alcuni nemici non era ancora chiaro… e poi è apparsa Bayonetta. Penso che il fatto che siamo stati in grado di sviare nel trailer dimostri che il nuovo gioco ha una sua personalità. Bayonetta 3 ha un aspetto leggermente diverso e include alcuni nuovi tipi di gameplay, quindi spero che i giocatori lo troveranno fresco.

[…]

Quando abbiamo rilasciato il trailer precedente, alcuni fan hanno pensato che forse lavorare con Nintendo significava che fossimo soggetti a una sorta di restrizioni in termini di espressione creativa, ma non è assolutamente così. Questo sarà un Bayonetta al 100%.

Ed è vero: quel trailer ingannò tutti per una discreta manciata di secondi, proponendo un’atmosfera bellica che sembrava tutto fuorché il terzo capitolo dedicato alla strega. E voi come ve l’aspettate Bayonetta 3?

Potrebbero interessarti