Nintendo parla dei problemi di produzione di Switch e del suo interesse verso NFT e metaverso

Nintendo-Switch-OLED-3-NintendOn
In seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari di Nintendo per il Q3 di quest'anno fiscale, l'azienda ha rivelato alcuni dettagli e opinioni.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Alcuni dettagli rivelati durante la riunione con gli investitori

Sono appena stati pubblicati i risultati finanziari di Nintendo per il terzo quarto dell’anno fiscale attualmente in corso, e abbiamo già visto gli ottimi numeri rivelati, soprattutto lato hardware.

Successivamente, Nintendo ha tenuto una riunione con gli investitori per discutere dei risultati. L’analista David Gibson ha pubblicato su Twitter i punti salienti di questo incontro, e i temi affrontati sono stati molteplici.

Nintendo ha parlato, innanzitutto, di quanto sia riuscita a coprire la domanda dell’hardware con la sua attuale produzione di Nintendo Switch. A quanto pare, purtroppo, anche la grande N sta affrontando un brutto periodo: tutte le console, in particolare il modello OLED, stanno avendo problemi di produzione a causa della crisi dei semiconduttori, e questa criticità si è ripercossa sulle vendite di Dicembre e Gennaio.

Un altro parere interessante riguarda quello sul metaverso e gli NFT. Nintendo ammette di essere interessata a questo mondo, e “sente del potenziale” in questo ambito, ma al momento non hanno una chiara idea su come sfruttare questo nuovo mercato, che verrà probabilmente considerato dall’azienda in futuro.

Questa è solo una parte della discussione tenuta tra Nintendo e gli investitori riportata da David Gibson, tutta la sessione è visibile sul suo account Twitter.

Cosa ne pensate della scelta di Nintendo di voler entrare nel metaverso e nel mercato degli NFT?

Potrebbero interessarti

No more posts to show