Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto di sempre in Giappone

Animal Crossing New Horizons 8
Il Giappone ha una nuova medaglia d'oro: date il benvenuto a Sua Maestà Animal Crossing: New Horizons!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il record

Negli ultimi giorni vi stiamo raccontando ogni dettaglio dell’ultimo resoconto finanziario pubblicato da Nintendo in occasione della chiusura del 2021 ed è già un documento da record. Dopo avervi parlato degli impressionanti risultati di Mario Kart 8 Deluxe negli Stati Uniti e nel mondo, è la volta di Animal Crossing: New Horizons.

La magica avventura sull’isola abbandonata di Nook & Co. è stata amatissima in tutto il mondo, ma è in Giappone ad aver fatto faville stracciando qualsiasi record. Con una vendita che supera i 10 milioni di copie nel solo paese del Sol Levante, il titolo ha scalzato Super Mario Bros. per NES dal suo trono, piazzandosi come videogioco più venduto di sempre. Sul documento pubblicato da Nintendo:

Le vendite sono forti non solo per i nuovi titoli per Nintendo Switch, ma anche per i titoli rilasciati negli anni fiscali precedenti. Riteniamo che ciò sia in parte dovuto al fatto che un’ampia varietà di consumatori continua a giocare a Nintendo Switch. Dal lancio del sistema, 13 titoli diversi hanno registrato vendite di 10 milioni di unità o più a livello globale. Per inciso, il totale delle vendite di Animal Crossing: New Horizons ha superato i 10 milioni di unità nel solo Giappone, superando di gran lunga il record di 6,81 milioni di unità di Super Mario Bros. del 1985, ed è il videogioco più venduto di sempre in Giappone.

Straordinario è il successo dell’ultima fatica di Nintendo EPD, soprattutto per una serie che, prima del 2020, era tra le meno conosciute di tutte le grandi IP Nintendo al livello globale. Un sonoro “congratulazioni“! Ve l’aspettavate un simile successo planetario? E soprattutto: ci state ancora giocando?

Potrebbero interessarti

No more posts to show