Mario Kart 8 è inarrestabile: quasi 52 milioni di copie vendute tra Nintendo Switch e Wii U

Record simili fanno girare la testa. Mario Kart 8 Deluxe entra nella storia dei successi Nintendo, con risultati incredibili.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Uno dei giochi di guida più amati di sempre

Nintendo ha da poco pubblicato il suo resoconto finanziario per la chiusura del 2021 e dati del genere non si erano mai visti. In un anno strano e difficile come quello appena trascorso, Nintendo ha letteralmente dominato il mercato, piazzandosi come competitor di Sony e Microsoft forte e in salute, seppure indiretto. Vi abbiamo parlato recentemente della classifica dei titoli più venduti, con i 43.35 milioni di copie vendute per Mario Kart 8 Deluxe, ma ad emergere è un altro dato sconcertante.

Considerando il titolo come un vero porting della versione per Wii U (Mario Kart 8, senza “Deluxe”), possiamo aggiungere anche i ben più modesti 8,46 milioni venduti sulla precedente generazione di console, portando quindi a 51.81 la somma totale. Un numero impressionante da medaglia d’argento come gioco Nintendo più acquistato di sempre (dopo Wii Sports), nonché il gioco di guida più acquistato di sempre negli Stati Uniti. Ve le aspettavate tali cifre da capogiro?

Potrebbero interessarti

No more posts to show