News

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già record di vendite in Giappone

Game

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto complessivamente 1,4 milioni di copie nei primi tre giorni di lancio in Giappone, registrando il secondo miglior debutto per Nintendo Switch.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto complessivamente 1,4 milioni di copie nei primi tre giorni di lancio in Giappone, registrando il secondo miglior debutto per Nintendo Switch.

pokemon-diamante-lucente-perla-splendente-1-NintendOn
Novembre 27, 2021

Segnando il secondo miglior debutto per Nintendo Switch

Stando ai primi dati di vendita pubblicati da Famitsu, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto un totale di 1.395.642 copie nei primi tre giorni in Giappone, registrando il secondo miglior lancio nella storia di Nintendo Switch, superato soltanto da Animal Crossing: New Horizons. Un risultato decisamente impressionante, visto anche che nei dati sono escluse le vendite digitali effettuate attraverso Nintendo eShop e tiene conto solo delle copie standard, dell’edizione duplice e dei codici download.

I due remake sono riusciti a battere anche le vendite di lancio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che nello stesso periodo di tempo avevano piazzato complessivamente 1,36 milioni di copie. Nel giro di appena due giorni, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente erano anche riusciti a rientrare tra nei bestseller del Nintendo eShop americano, australiano, inglese e giapponese.

Non è certo una novità che i giochi Pokémon riescano a vendere un sacco di copie in tutto il mondo, ma resta sicuramente un risultato straordinario il record ottenuto in questi giorni da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Non vediamo l’ora di scoprire il numero di vendite che i due remake hanno ottenuto anche nel nostro Paese.

Cosa ne pensate a riguardo? Anche avete fatto ritorno a Sinnoh?

Fonte: Famitsu,

2 thoughts on “Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già record di vendite in Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *