Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già record di vendite in Giappone

pokemon-diamante-lucente-perla-splendente-1-NintendOn
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto complessivamente 1,4 milioni di copie nei primi tre giorni di lancio in Giappone, registrando il secondo miglior debutto per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Segnando il secondo miglior debutto per Nintendo Switch

Stando ai primi dati di vendita pubblicati da Famitsu, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto un totale di 1.395.642 copie nei primi tre giorni in Giappone, registrando il secondo miglior lancio nella storia di Nintendo Switch, superato soltanto da Animal Crossing: New Horizons. Un risultato decisamente impressionante, visto anche che nei dati sono escluse le vendite digitali effettuate attraverso Nintendo eShop e tiene conto solo delle copie standard, dell’edizione duplice e dei codici download.

I due remake sono riusciti a battere anche le vendite di lancio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che nello stesso periodo di tempo avevano piazzato complessivamente 1,36 milioni di copie. Nel giro di appena due giorni, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente erano anche riusciti a rientrare tra nei bestseller del Nintendo eShop americano, australiano, inglese e giapponese.

Non è certo una novità che i giochi Pokémon riescano a vendere un sacco di copie in tutto il mondo, ma resta sicuramente un risultato straordinario il record ottenuto in questi giorni da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Non vediamo l’ora di scoprire il numero di vendite che i due remake hanno ottenuto anche nel nostro Paese.

Cosa ne pensate a riguardo? Anche avete fatto ritorno a Sinnoh?

Potrebbero interessarti

No more posts to show