A un giorno dal lancio, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già bestsellers

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono letteralmente appena usciti, ma sono già entrati nella lista dei bestseller del Nintendo eShop.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I nuovi remake Pokémon potrebbero registrare vendite da record

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake di Diamante e Perla per Nintendo Switch, sono usciti appena due giorni fa e fanno già parlare di loro in termini di vendite.

Infatti, nel giro di un giorno i due titoli Pokémon sono già entrati nella categoria bestseller del Nintendo eShop americano, australiano, inglese e giapponese. Ovviamente è troppo presto per avere dei dati di vendita realistici, ma questo si può certamente interpretare come un bel segnale.

In tutte le nazioni citate, il gioco più venduto tra i due, almeno in digitale, è Pokémon Diamante Lucente.

La serie Pokémon ha sempre garantito vendite molto sostanziose a Nintendo, ma questi remake potrebbero persino superare l’ottimo trend già stabilito dai vecchi titoli usciti per Switch. In particolare, Pokémon Spada e Scudo, usciti nel 2019, hanno venduto in totale 22 milioni di copie, mentre Pokémon Let’s Go! Pikachu e Eevee, risalenti al 2018, hanno raggiunto i 14 milioni.

Gli originali Diamante e Perla per Nintendo DS hanno già di per sé registrato grandissime vendite, superando i 17 milioni di copie vendute, ma la grande base installata di Nintendo Switch potrebbe permettere ai titoli di superare questo numero.

Voi avete acquistato Diamante Lucente o Perla Splendente? Vi sta piacendo questo remake?

Potrebbero interessarti

No more posts to show