News

A un giorno dal lancio, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già bestsellers

Game

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono letteralmente appena usciti, ma sono già entrati nella lista dei bestseller del Nintendo eShop.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono letteralmente appena usciti, ma sono già entrati nella lista dei bestseller del Nintendo eShop.

Novembre 21, 2021

I nuovi remake Pokémon potrebbero registrare vendite da record

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake di Diamante e Perla per Nintendo Switch, sono usciti appena due giorni fa e fanno già parlare di loro in termini di vendite.

Infatti, nel giro di un giorno i due titoli Pokémon sono già entrati nella categoria bestseller del Nintendo eShop americano, australiano, inglese e giapponese. Ovviamente è troppo presto per avere dei dati di vendita realistici, ma questo si può certamente interpretare come un bel segnale.

In tutte le nazioni citate, il gioco più venduto tra i due, almeno in digitale, è Pokémon Diamante Lucente.

La serie Pokémon ha sempre garantito vendite molto sostanziose a Nintendo, ma questi remake potrebbero persino superare l’ottimo trend già stabilito dai vecchi titoli usciti per Switch. In particolare, Pokémon Spada e Scudo, usciti nel 2019, hanno venduto in totale 22 milioni di copie, mentre Pokémon Let’s Go! Pikachu e Eevee, risalenti al 2018, hanno raggiunto i 14 milioni.

Gli originali Diamante e Perla per Nintendo DS hanno già di per sé registrato grandissime vendite, superando i 17 milioni di copie vendute, ma la grande base installata di Nintendo Switch potrebbe permettere ai titoli di superare questo numero.

Voi avete acquistato Diamante Lucente o Perla Splendente? Vi sta piacendo questo remake?

One thought on “A un giorno dal lancio, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già bestsellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *