Come aumentare il livello di amicizia in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Il vostro Pokémon può dare molto di più se è vostro amico. Scoprite come incrementare i valori della sua affezione nei vostri confronti!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Combattenti, sì, ma anche amici

Formare la propria “squadra del cuore” in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non prevede solo il bieco allenamento a suon di livelli e Caramelle Rare; anche farsi amico un Pokémon può avere i suoi vantaggi. Senza parlare di quelli che possono evolversi solo con un alto livello di amicizia, i vostri compagni di avventura potranno infliggere più brutti colpi o resistere con un solo Punto Salute a un attacco particolarmente potente. Eccovi quindi una delle nostre guide, stavolta su come aumentare efficacemente il legame con un vostro Pokémon.

Partiamo dal metodo più immediato: farlo scendere in campo. Sì, perché far guadagnare Esperienza al vostro Pokémon aiuterà anche alla sua affezione nei vostri confronti. Tenete sempre d’occhio i suoi PS: se il Pokémon andrà K.O. il suo livello di amicizia diminuirà.

Passeggiare con il vostro amico è un altro modo efficace di ottenere la sua fiducia: potrete farlo con tutto il vostro party nel Parco Concordia di Cuoripoli o solo con il primo Pokémon della vostra squadra in giro per tutto il mondo di gioco (per quest’ultimo modo dovrete aver sconfitto la seconda Palestra e ottenuto la bici). Interagite spesso col Pokémon che vi sta seguendo, ciò velocizzerà tutto il processo.

Le Super Gare-Show e i massaggi, infine, sono un’altra manna per l’indicatore di amicizia. Con le prime vi basterà selezionare una gara di difficoltà “Normale” e il valore dell’amicizia ne beneficerà sensibilmente, mentre per un bel massaggio al vostro Pokémon preferito non dovrete far altro che recarvi a Rupepoli e cercare una ragazza specializzata nei massaggi (potrà anche trovare un Bollo addosso al vostro Pokémon) o all’Associazione Fiocchi dell’Area Svago nell’area accessibile nell’endgame, per trattamenti ancora più efficaci di quelli di Rupepoli. Vi ricordiamo anche che oggetti utili come Calmanelle, Chic Ball, Vitamine, Bacche e persino le Caramelle Rare influenzano positivamente l’amicizia del vostro Pokémon.

Ora non avete più scuse, con tutti questi consigli il vostro Pokémon non potrà che amarvi alla follia. Qual è il primo amico con cui metterete in pratica questa “guida all’amore”?

Potrebbero interessarti

No more posts to show