Guide

Come aumentare il livello di amicizia in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Il vostro Pokémon può dare molto di più se è vostro amico. Scoprite come incrementare i valori della sua affezione nei vostri confronti!

Il vostro Pokémon può dare molto di più se è vostro amico. Scoprite come incrementare i valori della sua affezione nei vostri confronti!

Novembre 27, 2021

Combattenti, sì, ma anche amici

Formare la propria “squadra del cuore” in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non prevede solo il bieco allenamento a suon di livelli e Caramelle Rare; anche farsi amico un Pokémon può avere i suoi vantaggi. Senza parlare di quelli che possono evolversi solo con un alto livello di amicizia, i vostri compagni di avventura potranno infliggere più brutti colpi o resistere con un solo Punto Salute a un attacco particolarmente potente. Eccovi quindi una delle nostre guide, stavolta su come aumentare efficacemente il legame con un vostro Pokémon.

Partiamo dal metodo più immediato: farlo scendere in campo. Sì, perché far guadagnare Esperienza al vostro Pokémon aiuterà anche alla sua affezione nei vostri confronti. Tenete sempre d’occhio i suoi PS: se il Pokémon andrà K.O. il suo livello di amicizia diminuirà.

Passeggiare con il vostro amico è un altro modo efficace di ottenere la sua fiducia: potrete farlo con tutto il vostro party nel Parco Concordia di Cuoripoli o solo con il primo Pokémon della vostra squadra in giro per tutto il mondo di gioco (per quest’ultimo modo dovrete aver sconfitto la seconda Palestra e ottenuto la bici). Interagite spesso col Pokémon che vi sta seguendo, ciò velocizzerà tutto il processo.

Le Super Gare-Show e i massaggi, infine, sono un’altra manna per l’indicatore di amicizia. Con le prime vi basterà selezionare una gara di difficoltà “Normale” e il valore dell’amicizia ne beneficerà sensibilmente, mentre per un bel massaggio al vostro Pokémon preferito non dovrete far altro che recarvi a Rupepoli e cercare una ragazza specializzata nei massaggi (potrà anche trovare un Bollo addosso al vostro Pokémon) o all’Associazione Fiocchi dell’Area Svago nell’area accessibile nell’endgame, per trattamenti ancora più efficaci di quelli di Rupepoli. Vi ricordiamo anche che oggetti utili come Calmanelle, Chic Ball, Vitamine, Bacche e persino le Caramelle Rare influenzano positivamente l’amicizia del vostro Pokémon.

Ora non avete più scuse, con tutti questi consigli il vostro Pokémon non potrà che amarvi alla follia. Qual è il primo amico con cui metterete in pratica questa “guida all’amore”?

One thought on “Come aumentare il livello di amicizia in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *