News

Un modder mostra The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza cel-shading

Game

The Legend of Zelda: Breath of the Wild spogliato di uno dei suoi effetti grafici più amati sembra quasi un altro gioco.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild spogliato di uno dei suoi effetti grafici più amati sembra quasi un altro gioco.

Novembre 26, 2021

E il Castello di Zelda diventò un giocattolo di plastica

Sembra incredibile, ma The Legend of Zelda: Breath of the Wild continua ad essere studiato, messo alla prova, sfidato nel suo codice e nel design di ogni aspetto del mondo di gioco. Recentemente vi abbiamo parlato di una mod che lo trasforma praticamente in un gioco nuovo, ma pure questo artificio non scherza.

L’utente Reddit MicroFlamer ha pubblicato una serie di screenshot del gioco privato del suo peculiare cel-shading, un espediente grafico/artistico che conferisce ai suoi modelli quel tocco “cartoon”, abbracciato già con The Wind Waker e Skyword Sword.

L’effetto è utile a mascherare (o a dichiarare con più enfasi) la conta poligonale di un modello 3D ed enfatizza i colori, rendendo molto meno netta la scala di contrasti. Gli artisti del team di Hidemaro Fujibayashi non dovevano certo lavorare sul realismo, essendo il cel-shading una scelta creativa completamente opposta, eppure è curioso osservare la Hyrule che conosciamo spogliata della sua grazia da libro delle favole.

C’è qualche designer tra di voi? Che ve ne pare di questa versione di Hyrule e dei suoi abitanti?

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *