Square Enix offre nuove dettagli sull’edizione offline del suo JRPG
Square Enix ha rilasciato nuovi informazioni e screenshot per Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline, introducendo il continente di Puku Land, uno dei continenti che potrete trovare nel regno di Astoltia: “un continente dal clima temperato e governato dai Poppets, il popolo dei fiori”.
La maggior parte del paese ha un clima mite, ricco di prati con fiori che sbocciano dappertutto. I fiori sono anche uno dei simboli del continente di Puku Land, dove potrete trovare anche una miriade di paesaggi urbani da favola con edifici a tema. La luccicante Great Wind Mill e la capitale Megistris sono alcune delle principali attrazioni turistiche del mondo di Astoltia.
I Poppets, abitanti di questa terra, sono una razza che ama ridere e sognare ed hanno una sfrenata passione per il divertimento. Nonostante il loro aspetto piccolo e gioioso sono incredibilmente curiosi, più di qualsiasi altra razza.

Durante la tua avventura nel continente di Puku Land, oltre ai personaggi unici del villaggio di Pukulett e della città di Olphea, incontrerai anche il misterioso mago Fostale e, nel regno di Megistris, un nuovo membro per il tuo gruppo: Ragus.
Dragon Quest X Offline è previsto per Nintendo Switch, Playstation 5, Playstation 4 e PC a partire dal 26 Febbraio 2022 in Giappone. Al momento non è confermato il suo arrivo in occidente, se arrivasse sarebbe la prima volta assoluta per il gioco, dato che l’originale Dragon Quest X uscito inizialmente per Wii nel 2012, era un gioco con funzionalità esclusivamente online e che non ha mai lasciato la terra del sol levante.
E voi che ne pensate? Arriverà il gioco in occidente? Siete interessati? Fateci sapere nei commenti.