NEO: The World Ends With You, le vendite non raggiungono le aspettative

neo-the-world-ends-with-you-NintendOn
NEO: The World Ends With You, non è riuscito a soddisfare le aspettative di vendita di Square Enix.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’inatteso sequel di The World Ends With You non soddisfa Square Enix

Secondo il briefing sulle vendite di Square Enix del 5 novembre, che è reso pubblico all’inizio di questa settimana, l’RPG misto ad elementi action NEO: The World Ends With You, non è riuscito a soddisfare le prime aspettative di vendita dell’azienda.

Sebbene “NEO: The World Ends With You” sia stato ben accolto dagli utenti, ha deluso le nostre aspettative iniziali.

Square Enix

Nonostante questo, Square Enix ha espresso la speranza che il titolo continui a vendere bene su un periodo di tempo più lungo. Più avanti Square Enix prevede di “rafforzare il proprio ecosistema di IP” nonché di adattare meglio l’azienda al mondo dell’epidemia di COVID-19 e di espandersi ulteriormente in altri domini come NFT e utilizzo di blockchain.

NEO: The World Ends With You è arrivato su Nintendo Switch solo lo scorso giugno, ricevendo recensioni per lo più positive dagli utenti e dalle varie testate del settore. Come diretto successore di The World Ends With You, gioco di ruolo originariamente uscito su Nintendo DS nel 2007 e successivamente rimasterizzato per Nintendo Switch nel 2018 col suffisso “Final Remix“, il gioco era molto atteso dai fan, tanto da convincere Square Enix in un buon potenziale di vendita.

Voi cosa ne pensate? Avete giocato a questo gioco o al suo predecessore? Conoscevate la serie?

Potrebbero interessarti

No more posts to show