Guide

Come catturare Gible e la sua evoluzione Garchomp in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Vi spieghiamo come trovare Gible, uno dei Pokémon più ambiti di Diamante Lucente e Perla Splendente.

Vi spieghiamo come trovare Gible, uno dei Pokémon più ambiti di Diamante Lucente e Perla Splendente.

Novembre 26, 2021

Il Pokémon Squaloterra è nascosto davvero bene

Se a Sinnoh c’è un Pokémon difficile da trovare quello è proprio Gible. In questa piccola guida vi spiegheremo i passi fondamentali per aggiungerlo alla vostra collezione di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Per mettere le mani sul prezioso Pokémon Squaloterra di tipo Drago/Terra, dovrete munirvi di una squadra che conosca la MN Taglio e la MN Forza (per utilizzare quest’ultima dovrete aver sconfitto Ferruccio della Palestra di Canalipoli) e procedere alla ricerca del Pokémon.

Dirigetevi al Percorso 206 da Mineropoli, ma anziché imboccare l’entrata per la Pista Ciclabile, utilizzate la MN Taglio per tagliare gli alberelli a est, in modo tale da accedere alla parte sottostante la Pista. Una volta qui dovrete dirigervi verso nord. Come vedete nell’immagine, vi troverete davanti all’entrata di una grotta, la Grotta Labirinto, ma non è qui che dovrete entrare. Passate sotto la Pista Ciclabile e tentate di andare ulteriormente a nord. Vi ritroverete a spingere contro una parete invisibile, ma dopo vari tentativi dovreste poter trovare un accesso segreto a una sezione unica della Grotta Labirinto. Usate la MN Forza per farvi strada tra i massi che vi bloccheranno al suo interno e quindi dirigetevi verso ovest: in questa sezione del dungeon avrete il 5% di probabilità di trovare un Gible selvatico.

Oltre a questa vera e propria “caccia al tesoro”, avrete modo di trovare Gible (e persino la sua evoluzione Gabite) in un altro modo, ovvero esplorando i Grandi Sotterranei, ma dovrete potenziarne lo spawn rate collocando delle statue di tipo Drago presso la vostra Base Segreta.

Ebbene, ora avete il vostro Gible, pronto ad evolversi in Gabite al livello 24 e nel famigerato Garchomp al livello 48. Sarà un alleato molto prezioso per la scena competitiva, quindi allenatelo come se non ci fosse un domani! Diteci, lo userete in battaglia?

One thought on “Come catturare Gible e la sua evoluzione Garchomp in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *