Guide

Come catturare Heatran in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Come catturare il Pokémon Cratere in Diamante Lucente e Perla Splendente in una lunga scalata fino all’impervio Monte Ostile!

Come catturare il Pokémon Cratere in Diamante Lucente e Perla Splendente in una lunga scalata fino all’impervio Monte Ostile!

Novembre 25, 2021

Il Pokémon Cratere attende i più temerari

Se la vostra cavalcata alla conquista di tutti i Pokémon di Diamante Lucente e Perla Splendente non conosce sosta, continuate a leggere le nostre guide, che pubblichiamo regolarmente dall’uscita dei due remake. Oggi è il turno di Heatran, il potente Pokémon Cratere che potremo catturare una volta battuta la Lega Pokémon.

Per prima cosa, assicuratevi di aver sbloccato il Pokédex nazionale (vi spieghiamo qui come farlo) e dirigetevi verso la Zona Lotta, la grossa isola a nord-est di Sinnoh raggiungibile col traghetto di Nevepoli. Una volta sul posto, cominciate la vostra scalata: la zona è piena di Pokémon forti e Allenatori ancora più agguerriti, un ottimo luogo dove potersi allenare.

Percorrete tutto il Percorso 225 e raggiungete l’Area Provviste, dove potrete rifocillarvi per poi riprendere la marcia verso il percorso 226 (da affrontare con l’ausilio della mossa Scalaroccia) e dirigervi verso l’allenatore Chicco, che vi indicherà la via per il Monte Ostile a nord.

Questo piccolo dungeon è un insieme di puzzle ambientali da risolvere relativamente in fretta, alla fine dei quali incontrerete di nuovo Chicco, che vi proporrà di unirvi in squadra per difendervi dai Pokémon selvatici. Raggiunta la stanza centrale del vulcano, Chicco vi lascerà la Magmapietra, risvegliando così il dormiente Heatran. Non potrete ancora affrontarlo, quindi dovrete lasciare il Monte Ostile, recarvi nuovamente nell’Area Provviste, parlare con Chicco e con il vecchio nella casa vicina al Centro Pokémon. Dopodiché tornate nel dungeon: nella stessa stanza in cui avete ricevuto la Magmapietra, ora si presenterà il Pokémon Cratere in tutta la sua possanza.

Heatran è un Pokémon di tipo Fuoco/Acciaio di livello 70 estremamente difficile da catturare: vi consigliamo di paralizzarlo e di indebolirlo rapidamente, magari rafforzando la vostra Difesa e la Difesa Speciale nel frattempo. Diteci com’è andata, da queste parti la quest di Heatran è stata tra le più apprezzate di tutto il gioco!

One thought on “Come catturare Heatran in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *